GingerGeneration.it

Amici 22: Angelina parla del padre Mango, il commovente racconto

scritto da Giovanna Codella
amici 22

Durante il daytime di Amici trasmesso oggi pomeriggio su Canale 5, Angelina ha incontrato la prof Cuccarini e, dopo aver visto insieme un video di suo padre, ha raccontato alla sua insegnante come era il rapporto con il papà.

Angelina parla di Mango ad Amici 22

La cantante ha guardato insieme alla professoressa una clip in cui il noto cantante giudicava una concorrente di Amici. Il video risaliva a quasi vent’anni fa e l’artista era stato chiamato come ospite nella trasmissione condotta da Maria De Filippi.

In quell’occasione, oltre a cantare una sua canzone, Mango aveva espresso un giudizio su una delle allieve di allora. “Non emozioni” aveva detto l’artista lucano con molta sincerità ma anche gentilezza.

Angelina ha commentato il video senza cedere alla commozione, però ha confessato dei dettagli sul suo rapporto con il compianto padre e di quello che le ha lasciato.

Per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita. Ha sentito come un dovere, in maniera positiva, portare rispetto al dono della musica. Questo è un po’ quello che sto cercando di fare. Questo suo mettere la musica davanti rispetto a tutto è forse l’insegnamento che più mi serve nella mia vita soprattutto se voglio fare questo lavoro. E poi a livello umano la gentilezza, credo, sia stato l’esempio che mi ha dato mio padre, l’esempio di una persona che chiede scusa, che dà amore alle persone. Io cerco di essere così.

La Cuccarini ha affrontato con la sua allieva le difficoltà che si possono riscontrare nell’avere un personaggio noto come genitore. Ad esempio le persone possono credere che ciò rappresenti necessariamente un vantaggio.

Però non deve essere nemmeno uno svantaggio” ha sottolineato la professoressa, come a voler rimarcare quella diffidenza con cui a volte si immagina che sia la vita di un figlio d’arte, una visione che è spesso distante dalla realtà.

Potrebbe interessarti anche: 

Tre nuovi ingressi nella scuola