Amici 17: il riassunto del daytime di martedì 30 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 30 gennaio, è andato in onda su Real Time l’appuntamento quotidiano con Amici 17.

L’insegnante di canto Carlo di Francesco ha tenuto una lezione con il nuovo cantante Irama, per conoscere meglio il suo background musicale. Durante lo speciale di sabato scorso, Irama ha avuto quattro voti favorevoli dalla commissione canto e l’aspettativa nei suoi riguardi è molto alta.

Al ballerino Bryan è stata assegnata una nuova coreografia da Veronica Peparini, che l’insegnante ha realizzato per un concerto di Alessandra Amoroso. Per l’allievo sarà l’occasione di perfezionarsi in uno stile abbastanza distante dal suo, cosa che si era ripromesso sin dalla sua entrata nella scuola.

Paola Turci ha chiesto di incontrare Grace, riprendendo un discorso iniziato qualche settimana fa. L’insegnante continua a percepire, infatti, una volontà di nascondersi. Subito dopo, Grace ha avuto modo di sfogarsi con Nicole confidandole che quell’insicurezza deriva dal suo aspetto fisico, che non ha completamente accettato.

Come per altri cantanti di quest’edizione, anche per i The Jab è arrivato il momento di ascoltare l’inedito in radio. La band ha infatti sentito per la prima volta il brano Elena in rotazione, su radio RTL 102.5.

Ai ragazzi è stato comunicato che sabato prossimo la prova comparata toccherà a Filippo e a Valentina. I due ballerini affronteranno una coreografia di Alessandra Celentano, che sembra più consona a Filippo piuttosto che a Valentina. Nonostante questo, la ragazza si è messa subito al lavoro.

La produzione ha chiesto a tutti gli allievi di stilare una classifica in base al talento. Sia per la sezione cantanti e sia per quella dei ballerini, Yaser è stato collocato in fondo all’elenco. Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi non hanno esitato a farglielo presente e a ribadire ciò che pensano di lui. Al ragazzo è stata chiesta una svolta, che servirà a dimostrare le sue qualità artistiche.

Filippo,nel corso di una lezione con Garrison, ha colto l’occasione per parlare delle sue incertezze, legate alla sindrome di cui è affetto. L’insegnante lo ha rassicurato, sostenendo che i limiti da lui percepiti non penalizzano affatto il risultato delle sue esibizioni.

Avete visto anche voi il daytime di amici 17 di oggi?

Articoli Correlati