GingerGeneration.it

Riverdale 5×04 recap: Sette anni dopo molte cose sono cambiate

scritto da Elisa Baroni
riverdale

Il quarto episodio della quinta stagione di Riverdale ha messo in scena l’atteso salto temporale (le anticipazioni qui). Archie ritorna nella cittadina e scopre che col tempo le cose sono molte cambiate. Scopri in un breve recap come sono cresciuti i protagonisti

Archie, ferito in un misterioso incidente in guerra, viene congedato e torna in città. Qui scopre che molte cose sono cambiate ma che alcune sono rimaste uguale. Per esempio Hiram Lodge è sempre il grande cattivo che sta cercando di distruggere Riverdale in cui le regole e la legge ormai non esistono più. Tra i primi vecchi amici che incontra c’è Toni (Vanessa Morgan) incinta. Il mistero sull’identità del padre sembra sarà uno dei segreti della stagione. La ragazza è ora capo dei Serpent e consigliere scolastico nel liceo dove Kevin insegna teatro. 

Grazie ad alcuni flashback il pubblico capisce ci motivi della fine della relazione con Cheryl. Infatti, la ragazza è sempre più ossessionata dalla maledizione dei Blossom. Non vuole costringere Toni ha una vita infelice e ha preferito allontanarsi e iniziare a dipingere. Sicuramente Cheryl avrà un ruolo più di rilievo come nelle scorse stagioni. 

Betty (Lili Reinhart) ha iniziato un programma di tirocinio con l’FBI ma ha ancora qualche problema di incubi e mente al suo terapista. Il rapporto con il suo capo Gleen sembra nascondere un lato tenero ma alla notizia del ritorno di Archie la ragazza prende una pausa. Le vecchie amicizie sono dure a morire. 

Tornerà presto anche Jughead che dopo il successo del primo libro sta vivendo il blocco dello scrittore. Inoltre affoga i dispiaceri nell’alcol e scappa dal recupero crediti. Insomma la sua vita è molto incasinata. Veronica vive a New York dove festeggia il primo anno di matrimonio con Chadwick. Ovviamente la ragazza non riesce a vivere senza segreti e affari loschi e anche il marito che sembra perfetto nasconde in realtà qualche mania di controllo. 

Insomma Riverdale è diversa ma nasconde sempre un lato oscuro. I protagonisti sono cresciuti ma non perdono le vecchie abitudini e nel finale da Pop’s di nuovo insieme cercando un piano per salvare la città dal controllo di Hiram. Il finale ovviamente è sospeso e lascia pensare che ci sia un nuovo serial killer in città. 

E voi, state seguendo Riverdale 5?