GingerGeneration.it

Taylor Swift vincitrice tre volte agli AMAs 2011

scritto da Alice Ziveri

Quando Taylor Swift è nominata, c’è poco da fare per gli avversari: i suoi fan sono fra i più esperti master del voto. Succede soprattutto quando si tratta di premi di country music, quando gli altri in nomination sono il più delle volte artisti di fama negli Stati Uniti, ma non troppo conosciuti (e quindi votati) all’estero. C’è poco da fare contro chi riceve clic da ogni parte del mondo.
E infatti, anche questa volta il Best Country Artist e il Best Country Album sono andati a Taylor, che era il sala con il fratello. Ha ringraziato tutti, famiglia, band, management, casa discografica, amici, ma innanzitutto i fan. “Ho scritto questo album (Speak Now, ndr) mentre ero in tour, molte delle canzoni sono state scritte in una stanza d’hotel o in un tourbus. Alla fine ho scritto il disco da sola, e il fatto che lo onoriate così… non sapete quanto significhi per me. […] Grazie ai fan per ricordarsi le parole a memoria, e per essere attenti alle parole. Sono tanto grata e felice.
La vera sorpresa è arrivata quando la giovane cantante ha vinto Artist Of The Year, questa volta non contro artisti locali, ma gente che di fan incalliti ne sa qualcosa: Lady Gaga, Katy Perry, Adele e Lil Wayne. Taylor è rimasta visibilmente sbigottita quando è stato annunciato il suo nome: “What?!” le si leggeva sul labiale mentre abbracciava Selena Gomez e Katy Perry.
Ha definito l’award una delle cose più pazzesche che le sia mai successa, ha chiamato Selena Gomez la sorellina che non ha mai avuto ed ha detto grazie ancora ed ancora ai suoi fan, che sono l’unica ragione per la quale tutto questo le accade. “Please, never change!” li ha implorati con un sorriso da un orecchio all’altro.
Anche Katy Perry si è complimentata con lei su Twitter: “Congratulazioni girl. Hai scritto ogni singola nota e parola di Speak Now. Non è un’impresa facile. Ti meriti ogni pezzettino di questa serata.

Guarda Taylor riceve l’Artist Of The Year award!