GingerGeneration.it

Sign of the times di Harry Styles è la canzone più bella del 2017 secondo Rolling Stone: ecco la classifica completa

scritto da Alberto Muraro
harry styles apple music

Sign of the times di Harry Styles è stata eletta da Rolling Stone USA come canzone più bella del 2017. L’annuncio è arrivato pochissime ore fa sul sito del prestigioso magazine, che ha finalmente pubblicato la sua attesissima classifica di fine anno.

In seconda posizione subito prima Harry Styles troviamo Homemade Dynamite di Lorde, mentre ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stato Kendrick Lamar, terzo con la sua HUMBLE. Chiudono la top 5 Bodak Yellow di Cardi B alla quarta posizione e Lights of Home degli U2 alla quinta.

Ecco come Rolling Stone ha commentato la prima posizione nella classifica delle canzoni più belle del 2017.

 

Nel caso in cui qualcuno si fosse chiesto se Harry Styles avrebbe fatto la scelta più facile una volta uscito dagli One Direction, Harry ha stupito tutti con il suo primo singolo. Sign of the times è stato un colpo al cuore immediato, un’eccentrica ballad al pianoforte della durata di quasi 6 minuti, quasi al livelli del glam rock di artisti del calibro di David Bowie e Queen. Nel brano, Harry Styles raggiunge dei livelli vocali altissimi parlando di un tema delicato come la morte e la rinascita. Sign of the times è un pezzo che è cresciuto ascolto dopo ascolto, con il passare dei mesi. L’ambizione sconsiderata della canzone rappresenta soltanto una parte del suo immenso valore, la fiducia e l’empatia che la sua voce manifestano non smettono di crescere mano a mano che la musica va avanti. Styles è stato l’unica rock star ad aver cercato un sound così magniloquente e l’ha fatto con un pezzo a cuore aperto perfetto. Si è trattato, senza ombra di dubbio, di una mossa molto rischiosa, ma soltanto un ragazzo come lui avrebbe potuto immaginare un pezzo come Sign of the times e renderlo realtà.

Qui sotto trovate la TOP 10 delle canzoni più belle del 2017 stilata da Rolling Stone: che ne pensate della scelta di Harry Styles?

TOP 10 canzoni più belle del 2017 – Rolling Stone USA

1- Sign of the times: Harry Styles

2- Homemade Dynamite – Lorde

3- Humble – Kendrick Lamar

4- Bodak Yellow – Cardi B

5 – Lights of home – U2

6- Bad and Boujee: Migos feat. Lil Uzi Vert

7- Despacito: Luis Fonsi feat. Daddy Yankee e Justin Bieber

8- Feel it still: Portugal. The man

9- Lust for live – Lana del rey feat. The Weeknd

10- Mask Off – Future