GingerGeneration.it

Sethu e i Bnkr44 cantano Charlie fa surf a Sanremo 2023

scritto da Giovanna Codella
Sethu Bnkr44 Sanremo 2023

Questa sera su Rai 1, durante il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo 2023, c’è l’interpretazione, da parte di tutti i 28 Artisti, di una cover con un ospite speciale.

Per quest’occasione Sethu e i Bnkr44 cantano Charlie fa surf dei Baustelle. Sethu ha portato sul palco dell’Ariston tutta la sua carica punk, fondendo la sua energia con quella del gruppo.

La tenacia e la perseveranza verso i propri sogni, l’urgenza di condividerli con gli amici più cari e il loro linguaggio innovativo e fortemente contemporaneo, assieme all’indissolubile legame con l’immaginario di provincia, sono stati i primi punti di incontro tra l’artista e il gruppo.

Chi sono Stehu e i Bnkr44

Sethu, nome d’arte di Marco De Lauri, ha scelto di condividere il palco dell’Ariston con uno dei fenomeni più freschi ed esplosivi del momento, per coronare la propria esperienza al Festival.

Attraverso la sua musica racconta una generazione che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro. Ragazzi stanchi, abbandonati ai ritmi della provincia e della noia e che combattono spesso per la loro sanità mentale. Rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici.

Bnkr44 è il progetto nato dalla collaborazione fra 7 ragazzi provenienti da Villanova, piccola frazione in provincia di Firenze, nel 2019. A metà fra collettivo e boy band atipica, i bnkr hanno già all’attivo oltre 35 milioni di stream.

Fra musica, pittura, creazione di articoli di vestiario e produzione, il loro lavoro unico e riconoscibile è un manifesto della perseveranza dei giovani della provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo. 

Il video dell’esibizione di Sethu con i Bnrk44


Potrebbe interessarti anche:

La scaletta, gli ospiti e l’ordine d’uscita della quarta serata