GingerGeneration.it

Ruggero Pasquarelli: “Mi sono aperto molto nel mio libro” – Intervista esclusiva

scritto da Laura Boni

Da oggi, 3 Febbraio, le fan di Ruggero Pasquarelli potranno scoprire cosa si nasconde nel cuore del loro idolo grazie al suo primo libro Mi Piace! Come conquistare un ragazzo (come me); l’attore di Violetta, infatti, ha deciso di raccontare se stesso, i suoi sogni e le cose che ha imparato dalle sue relazioni in questo libro che è a metà tra una autobiografia e una guida sull’amore. Ruggero parla della sua vita, di quello che gli è successo in questi ultimi anni e, soprattutto, di chi gli ha fatto battere il cuore, compresa la sua attuale ragazza Candelaria Molfese (che interpreta Camila in Violetta). GingerGeneration.it ha avuto la possibilità di fare una chiacchierata in esclusiva con l’attore e cantante italiano e farci raccontare tutti i segreti del suo libro Mi Piace! Come conquistare un ragazzo (come me).

Ecco la nostra intervista esclusiva a Ruggero Pasquarelli:

Ciao Ruggero, ho letto Mi Piace! Come conquistare un ragazzo (come me) e mi è piaciuto molto, come è nata l’idea di questo libro metà biografia, metà guida per l’amore?

Passando tanto tempo lontano da casa, dagli amici, dalla famiglia e avendo vissuto anche tante storie d’amore, volevo racchiudere in un libro tutto quello che mi sta succedendo, inserendo anche  i miei consigli e i miei pensieri.

Nel libro ti apri molto, raccontando anche i tuoi errori, come ad esempio quando hai lasciato una ragazza con un sms, non è stato difficile aprirsi così tanto?

No sinceramente, perché alla fine volevo raccontare qualcosa di diverso di quello che avevo già detto di me, che ho raccontato nelle interviste in passato; in questo caso mi volevo aprire davvero, volevo raccontare ai fan come questo ragazzo di 21 anni sta vivendo le sue storie d’amore. Nel libro ci sono tutti i vari passi che fai quando ti innamori, dal primo appuntamento fino a quando si sta insieme.

Poi racconti cosa ti piace e cosa non ti piace…

Si, ad esempio che mi piacciono le ragazze che fanno ridere, mi piace la sincerità; poi non mi piacciono le ragazze schizzinose. Ad esempio penso sempre: se non hai assaggiato un cibo, come fai a sapere che non ti piace?! Poi ho inserito anche una serie di regole da seguire, anche se in fondo non ci sono regole perché ogni storia è diversa; una generale, però, è che una ragazza deve essere sempre se stessa, perché deve piacere per quello che è.

Ruggero Pasquarelli libro

Tu sei mai caduto nel tranello di mostrarti ad una ragazza che ti piaceva in modo diverso da quello che sei?

No ho sempre cercato e sempre cercherò di essere me stesso, perché la ragazza deve vedere chi sono veramente. Anche perché è impossibile tenere una maschera per tanto tempo.

Nel libro racconti che non riesci ad avere storie a distanza, perché ti spaventa?

E’ vero nel libro l’ho detto spesso, non so perché ma quando scatta la scintilla della distanza vado in panico e lascio tutte le ragazze.

Racconti di due volte in cui ti è successo, prima di X Factor e prima di Violetta, non hai paura che possa capitarti anche con Candelaria dopo la fine del tour quando tornerà in Argentina?

Sinceramente, dopo aver vissuto due situazioni di questo genere, ho capito che devo correre ai ripari e fare in modo che questa cosa non accada ancora. La distanza non mi spaventa più ora, poi a Cande piace tanto la pasta, quindi in caso cercherò di convincerla con questa scusa.

Violetta Ruggero Cande 13

Nel libro racconti tanto delle tue storie d’amore, ma le hai avvisate le tue ex e Cande?

No perché non ho messo i cognomi! (Ride) Deve essere una sorpresa anche per loro! (Ride) Cande mi diceva: “No, ma hai parlato proprio di tutte!”. Come hai detto tu, mi sono aperto molto e ho voluto raccontare quello che non avevo mai detto a nessuno.

Dici di amare le sorprese, c’è una sorpresa particolarmente bella che una ragazza ti ha fatto e che ti è rimasta impressa? 

Candelaria è stata la prima ragazza che mi ha sorpreso davvero tanto… ma non posso rivelarti cosa ha fatto per me! Però, con questo gesto, mi ha fatto capire che lei voglio davvero tanto bene, che mi piace e che stare con lei è stata la scelta giusta! Magari a San Valentino le farò io una sorpresa speciale per ricambiare!

Violetta Live Spagna Cande Ruggero 2

Qual è la parte che vi piace di più del libro di Ruggero?