GingerGeneration.it

Oscar 2013: il red carpet

scritto da Francesca Parravicini

In questa giornata così uggiosa rallegriamoci con un po’ di glamour hollywoodiano: grazie Oscar 2013! Mentre fuori nevica mi immagino di essere sul red carpet vestita di tutto punto insieme alle starssss…ok forse è meglio tornare seri e parlare del red carpet, che è meglio. Let’s go!!!

Jennifer Lawrence

Queen Jennifer! Così naturale e dolcemente goffa (la sua caduta è già epica) ha sfoggiato una gown che di certo non passa inosservata. Firmata Dior, ha un corpetto a bustier perfettamente aderente e una gonna a meringa (scusate ma io ho pensato subito a una meringa) decisamente sontuosa. Forse il colore fa troppo abito da sposa, ma che importa? Classe totale per gli accessori, clutch argentata Roger Vivier e splendidi gioielli Chopard, orecchini di diamanti e una sottile collana portata sulla schiena.

Jessica Chastain

Che stile! Altro che Jessica Rabbit, Jessica Chastain ha una tale luce intorno a sè: merito dell’abito a sirena color nude Armani Privé, con corpetto a cuore e intarsi a rete. Un abito che parla da sè, decisamente! Lo arricchiscono solo orecchini e bracciale di diamanti Harry Winston.

Anne Hathaway

Ma insomma Anne, cosa ti è successo? La semplicità paga, ma non sempre. In questo caso l’abito di Prada non paga per niente. Linea semplicissima, colore smorto e poi come dire…io avrei messo un reggiseno. La collana floreale di Tiffany è molto graziosa, ma fa a pugni con lo scollo e con il decoro sulla schiena. Non di certo l’abito di una vincitrice.

Amanda Seyfried

Sembra che tra i Misérables vadano i colori smorti quest’anno…oh my. Ecco Amanda Seyfried, in un Alexander McQueen lillà scollato all’americana con decorazioni di pailettes dorate. Bello ma non adatto alla sua carnagione chiara…fantasma style.

Amy Adams

Wow che entrata! Amy Adams è atterrata in pompa magna sul red carpet, sfoggiando un dress Oscar de la Renta, che avrebbe meritato l’Oscar (scusate ma questa battuta andava fatta). Da fata turchina, in un delicata punta di azzurro con ampia gonna composta da piume di tulle. Così leggero da sembrare fatto di carta.

Adele

Ero convinta che dopo la nota di colore sfoggiata ai Grammy’s Adele avrebbe proseguito su questa strada e invece no! La ragazza è tornata al nero, indossando una gown di Jenny Packham, con lunga gonna leggermente plissettata, interamente ricoperta di strass. Molto simile l’abito indossato durante la sue esibizione, firmato Burberry, ma decisamente più grintoso, tagliato sotto il ginocchio.

Jennifer Aniston

Non poteva mancare un tocco di rosso! Ed ecco Jennifer avvolta nel rouge più prezioso, quello di Valentino, con corpetto strapless semplice e gonna ampia. In tono anche la clutch Salvatore Ferragamo. Però sinceramente Jennifer, una spazzolata ai capelli me la sarei data…

Charlize Theron

Vabbè insomma, qualunque cosa indossa Charlize diventa oro, non umana. Charlize ha praticamente abbagliato tutti i presenti con un Dior bianco candido, con corpetto a peplo, scollato a v e gonna a sirena con strascico. Collo libero, solo due bracciali di diamanti completano il look. Regale.

Kristen Stewart

No Kristen stavolta hai toppato. La gown Reem Acra era angelica e delicata, in soffice tulle bianco, ma non molto adatta al fisico di Kristen (le taglia il punto vita). Collana di diamanti Fred Leighton, che non centra molto e i capelli…ma fare uno shampoo prima?