GingerGeneration.it

One Direction: Flora vittima di bullismo dopo aver vinto BringMeTo1D, su Twitter #IoStoConFlora

scritto da Laura Boni

Un qualsiasi utente di Twitter italiano, di età superiore ai 18 anni, oggi guardando i trending topic si sarà chiesto: Chi Flora? Nel mondo delle directioners nostrane, invece, il nome della 17enne è ben noto, perché lei è la ragazza italiana che ha vinto il concorso BringMeTo1D, che le ha permesso di ricevere il Go1den Ticket per volare a New York e incontrare i One Direction. Avere la possibilità di conoscere di persona Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne per tutte le directioners è un sogno, ma per Flora è diventato un vero e proprio incubo.

Dopo l’annuncio del vincitore, infatti, Flora è stata bersagliata su Twitter da insulti e minacce. Dal solito, “Sei una raccomandata!”, alle gravissime minacce di morte: “Devi morire”. “Fai un aerosol con il gas”. “Lavati con la benzina e asciugati con l’accendino”, sono solo alcuni esempi. Le cose, però, si sono aggravate quando sono uscite video e foto dell’incontro di Flora con i 1D; le persone hanno cominciato a insultarla per il suo fisico, per come si era vestita, perchè non era stata abbastanza affettuosa con i boys, ecc.

Una vera e propria azione di bullismo! Ad aggravare la situazione, però, è che queste vessazioni non arrivano dall’esterno, dagli haters dei One Direction, ma dentro la famiglia delle directioners. Le ragazze, forse per invidia, rabbia per non aver vinto o delusione, hanno iniziato di accusala di essere raccomanda, di aver un padre potente che le ha comprato la vittoria del concorso: “Hanno detto che mio padre era ricchissimo, che era padrone della Kinder, che la lotteria era truccata, che avevo avuto una raccomandazione. Non è vero niente” ha detto Flora a Repubblica.it. Ma il pericolo non era solo su internet, Flora ha iniziato ad essere attaccata verbalmente anche per strada e ora a paura di andare ai concerti.

Dopo che la notizia è uscita su un quotidiano così importante e a Studio Aperto, il mondo di Twitter è tornato a parlare di Flora; nei trending topic di oggi troviamo #IoStoConFlora e #StayStrongFlora, attraverso i quali molte ragazze hanno mandato il loro sostegno alla ragazza. Purtroppo, però, non solo. Molte ragazze continuano a trattare male Flora, accusandola di cercare solo attenzioni e pubblicità.

Ginger ha sempre cercato di affrontare il tema del bullismo, parlando anche di esempi “famosi” come Demi Lovato o il progetto “It gets better” sostenuto dalle star di Glee, Vampire Diaries, Harry Potter e tante altre celebrità. I fandom sono una cosa molto bella e uno strumento di amicizia e di aggregazione per chi condivide una passione comune, ma non è bello vedere come si è pronti a difendere e sostenere i personaggi famosi o persone lontane quando subiscono bullismo, ma poi attaccare un membro della “famiglia”. Anche se fosse raccomandata, se avesse pagato (accusa gravissima visto che il concorso è stato organizzato da un’organizzazione molto seria), anche se avesse fatto tutte le cose di cui è “accusata”, è giusto augurarle la morte e riempirla di insulti?! Molte directioners sanno cosa vuole dire avere a che fare con gli haters, allora perché infliggere ad un’altra fan la stessa tortura?

Siamo sicuri che i One Direction non sarebbero felici di sapere che le loro adorate fan hanno permesso che tutto questo accadesse. Per questo noi diciamo #IoStoConFlora.

Cosa ne pesate di questa situazione?