GingerGeneration.it

One Direction a Milano – Un Concerto indimenticabile!

scritto da Laura Boni

“We Love you!”. Sono queste le parole che ci sono riamaste in mente dopo l’incredibile concerto a cui abbiamo assistito stasera. “We love you!” è il coro che le directioners cantano a squarcia gola e “We! Love you” è la risposta dei loro idoli. Stasera, 20 Maggio, i One Direction hanno realizzato il sogno di tantissime loro fan, regalando un concerto indimenticabile durante la seconda data italiana del Take Me Home Tour!

La giornata delle directioners è iniziata presto (leggi il nostro diario della giornata!), molte venivano da lontano, altre hanno deciso di raggiungere i loro idoli davanti all’hotel, altre si sono presentate al Forum di Assago alle 8 del mattino per accaparrarsi la prima posizione davanti ai cancelli. Quando sono arrivata al Furum, erano già decine di migliaia le fan, e gli immancabili genitori, ammassati fuori in attesa di entrare; l’entusiasmo era alle stelle, ma, purtroppo, c’erano anche tante lacrime, molto diverse da quelle che abbiamo ritrovato alla fine del concerto: tante, troppe, ragazze erano rimaste senza biglietto e vedevano svanire davanti ai loro occhi la speranza di entrare.

Alle 20:40 il Furum è strapieno e quando si spengono le luci scoppia un boato. Parte il video di una festa in cui ci vengono presentati i 5 boys inglesi. Parte la musica. Queste sono note che le directioners conoscono molto bene: Up All Night! E’ con la title track del primo disco che inizia il concerto dei 1D, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne salgono sul palco carichi e tra loro e Milano è subito amore! Scenografia semplice: una serie di maxi schermi che nelle varie fasi del concerto cambiano le ambientazioni o proiettano live i primi piani dei protagonisti, poi una pedana sospesa che farà volare i 1D sul pubblico durante il concerto e un piccolo palchetto al centro della platea, su cui il gruppo atterrò a metà dello show.

One Directopn concerto

Il concerto è diviso in diverse parti, con ben tre cambi costume. Nella prima parte, dopo la canzone d’apertura, i One Direction interpretano I Would, Heart Attack, More Than This, Loved You First e One Thing. E’ Luois ha parlare per primo e ringrazia i fan: “Senza di voi non saremmo qui, senza di voi non saremmo i One Direction. Grazie “, questo è il mantra che tutti i 1D continueranno a ripetere durante tutto il concerto. Durante ogni cambio di look, i fan vengono intrattenuti con dei video con protagonisti i ragazzi, dal post party ad una serie di candid camera in cui sono travestiti tra le strade di Londra.

Tornati per il secondo blocco Liam, Harry, Zayn Luois e Niall prendono posto sulla pedana che tra C’mon C’mon e Change My Mind, li porta sul secondo palco, immersi tra i fan. Vedere “volare” i 1D sul pubblico in delirio è un’esperienza incredibile ed emozionante. Una volta atterrati interpretano One Way Or Another, che fa esplodere il pubblico. A questo punto è il momento della Twitter Question: i boys leggono live delle domande giunte in diretta sul social network dai presenti. La prima chiedeva se sapevano una canone in italiano e dopo aver accennato qualche nota di That’s Amore, i 1D hanno presentato il loro Manager Marco, milanese, che ha salutato il pubblico in italiano. Mentre i ragazzi continuano con la lettura delle domande le directioners cominciano a intonare: “Po, popopo, popo”, la band si unisce subito alla melodia e i 1D cantano in coro. L’ultima richiesta è di cantare la sigla di Friends, detto fatto.

IMG_3043

I One Direction sono maturati molto sul palco: sono sicuri, intraprendenti, intonati, non si prendono troppo sul serio, ma soprattutto si divertono tanto. Saltellano da una parte all’altra del palco, si fanno i dispetti, si cercano e sono molto complici. Una vera band! Liam, Harry e Niall sono i più attivi, sempre pronti ad intrattenere il pubblico con piccole pazzie improvvisate e sfoggiando le parole in italiano che hanno imparato come Grazie mille e Ti Amo.

Con in sequenz,: Last First Kiss, la bellissima Moments e Back for You siamo tornati sul palco centrare e pronti per un altro cambio d’abito. In questa ultima fase del concerto Niall ha preso possesso della chitarra e Louis ha deciso di fare una dichiarazione: “Il pubblico di Milano che urla di più di tutto il tour eurorpeo“. Gli altri concerdano. Lo diranno ad ogni concerto? Forse si, ma a noi piace sognare che sia vero! I One Direction continuano con Summer Love, Over Again e Little Things: “Tirate fuori tutti i cellulari e le cose si illuminano che avete per la mia canzone preferita di Take Me Home” chiede Zayn. Ci sono decine di miglia di persone nel Forum, ma è un momento così bello ed intimo che sembra che la stiano cantando proprio per te!

IMG_3128

Ci avviamo verso il finale con Teenage Dirtbag, Rock Me e She’s not afraid. I One Direction salutano tutti, ma il pubblico non ci casca e li richiama a gran voce. “Grazie mille ” dice Niall dopo aver chiesto ad ognuno dei compagni di band se si è divertito, “Tenete gli occhi aperti perchè torneremo presto Milano!“. La prossima tappa è sarà San Siro?! Con Live While We’re Young e What’s Make You Beatilful, enormi palloni e tanti coriandoli rossi e bianchi si conclude la festa dei One Directon a Milano! Una volta fuori ci sono tante lacrime di gioia e milioni di emozioni da custodire nel cuore per sempre. I genitori in attesa fuori guardano lo spettacolo perplessi, ma solo chi ha vissyto questo sogni indimenticabile può capire.

Grazie Liam, Harry, Louis, Zaun e Niall! We Love You!

Siete stati al concerto dei 1D? Vi è piaciuto?