GingerGeneration.it

Miley Cyrus: “Solo il tempo guarisce un cuore infranto”

scritto da Laura Boni

Ad agosto Miley Cyrus sarà la protagonista, insieme a Demi Moore, del film LOL – Pazza del mio migliore amico. Nel film interpreta Lola, un’adolescente come tante che vive le prime esperienze con gli amici, l’amore, la ribellione dei genitori: “Ho voluto fare questo film perché sono molto simile a Lola, ho vissuto tantissime delle cose che passa le nel film, con gli amici, la famiglia, con mia mamma; mi identifico con lei e ho imparato tante cose girando il film” spiega Miley, “Mio padre dice sempre: La vita imita l’arte. E’ veramente successo mentre giravamo questo film, quindi è stato fantastico“. La protagonista di LOL dice ad un certo punto: “Sono stanca di fingere” e Miley racconta in che modo lei si relaziona con questo problema: “Tutti lo fanno, tutti fingono di stare bene, mettono una maschera, a tutte le età. Nel film Lola arriva ad un punto in cui non può più fingere, non può nascondere i suoi veri sentimenti e penso che tutti arrivino prima o poi ad un punto di rottura” spiega la cantante.

Imparare dai propri errori:

Il film parla delle prime volte: innamorarsi, fare l’amore, fumare, bere ecc, ma quali sono le problematiche con cui Miley ha dovuto confrontarsi crescendo? “Penso che tutti passino attraverso queste esperienze mentre crescono, la cosa difficile per me è che è accaduto sotto gli occhi di tutti. Alla gente piace puntare il dito contro di me, ma se guardi qualsiasi adolescente passa le stesse cose. Ho capito che ho fatto tanti errori, ma ho imparato qualcosa da ognuno di loro. Non puoi imparare senza fare errori, devi andare verso il limite in modo da capire quanto puoi spingere oltre. Ho capito che nessuno è perfetto e quando fai degli errori devi imparare da essi e, soprattutto ad accettarmi per quella che sono, con tutte le mie imperfezioni; non cambierei nulla di quello che ho fatto, perché sono tutte esperienze di vita” confessa la cantante.

Broken Heart:

La seconda parte dell’intervista, poi, si è parlato d’amore ed in particolare di come si sopravvive ad un cuore spezzato; Miley parla della sua prima delusione amorosa: “Penso non ci sia nella da fare, a parte far passare il tempo. Hai quel senso di nausea continuo, che è il peggio sentimento del mondo: non riesci a dormire, non vuoi stare da sola, vai a letto pensadoci e ti svegli pensandoci. Penso che sia il pezzo nel film in cui io mi sono identificata di più e anche le altre ragazze. Quando mi hanno spezzato il cuore per la prima volta, ho pesato che il mio mondo sarebbe finito, che sarei morta all’istante, non riuscivo a respirare, non potevo andare avanti. Ero in tour e pensavo di non poter continuare ad andare sul palco sorridere e far finta che non fosse successo nulla. Nel film ci sono delle scene di Lola e Anne che si addormentano insieme e questo è quello che mi è successo con mia mamma: io piangevo e mi sentivo devastata e lei mi accarezzava e mi diceva che sarebbe andato tutto bene e mi svegliavo con le accanto. Sono momenti che non mi dimenticherò mai e lei ancora odia questo ragazzo se ne sente parlare si arrabbia. Li ho capito che mia mamma mi ama più di qualsiasi altra cosa e che vuole fargliela pagare a chi mi fa del male” racconta. Che stia parlando per caso di Nick Jonas?!

Secondo voi come si guarisce da un cuore infranto?

Guarda l’intervista di Miley Cyrus: