GingerGeneration.it

Mamma ho perso l’aereo: in arrivo il remake su Disney +

scritto da Alberto Muraro

Mamma ho perso l’aereo (in inglese “Home alone”) l’indimenticabile film anni ’90 con protagonista Macaulay Culkin sta per tornare, in una nuova veste. L’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha infatti confermato qualche ora fa l’arrivo di un attesissimo reboot del film del 1990, diretto da Chris Columbus.

In una recente conferenza stampa per gli azionisti, Iger ha raccontato di come le precedenti proprietà della Fox, incluso Mamma ho perso l’aereo, rivivranno presto in una nuova forma. Il film che vedeva protagonista Kevin McCallister sarà dunque oggetto di un reboot che sbarcherà su Disney +. Stiamo parlando, nel caso in cui ancora non la conosceste, della nuova piattaforma di streaming in arrivo a breve.

Il film con Macaulay Culkin non sarà in ogni caso l’unico film ad essere oggetto di una rivisitazione. Il CEO di Disney ha infatti parlato chiaramente di reboot anche per prodotti come Una notta al Museo e Diario di una schiappa.

Almeno per il momento resta il mistero sul formato in cui questi iconici prodotti verranno riproposti. Non è chiaro, infatti, se nel caso di Mamma ho perso l’aereo parliamo di una serie tv o di un vero e proprio nuovo film.

Disney +, che verrà ufficialmente lanciato il prossimo 12 novembre, conterrà al suo interno, fra gli altri, anche una serie tv originale ispirata all’indimenticabile High school musical.

 

Mamma ho perso l’aereo: il film originale

Mamma ho perso l'aereo

Il lungometraggio originale di Columbus è diventato un vero e proprio status symbol, oltre ad uno dei film con il maggior numero di repliche nella tv italiana, particolarmente nel periodo natalizio.

Mamma ho perso l’aereo racconta la storia del piccolo Kevin, abbandonato per errore dai genitori nella sua grande casa proprio a Natale. Il piccolo dovrà affrontare da solo due malviventi, architettando una miriade di geniali trucchetti.

Il film ebbe un successo a dir poco clamoroso, tanto da meritarsi un sequel ambientato a New York e uscito nel 1992.