GingerGeneration.it

Love Hard: la recensione del film natalizio più visto su Netflix

scritto da Federica Marcucci
love hard

Ormai da qualche giorno Love Hard è tra i titoli più visti su Netflix: come è possibile?

Anche se manca più di un mese a Natale questa rom-com delle feste pare che abbia saputo interpretare il gusto del pubblico, giocando con alcuni stereotipi del genere. Il risultato è un film che, pur sapendo fin dai primissimi secondi, dove andrà a parare ci regala un po’ di intrattenimento e, perché no, anche qualche riflessione.

Interpretato da Nina Dobrev, Jimmy O. Yang e Darren Barnett Love Hard ci porta nella vita di Natalie, una giornalista alla ricerca del vero amore sulle app di dating. Dopo una serie di fallimenti la ragazza pare aver incontrato quello giusto così vola dalla parte opposta del paese per fargli una sorpresa per le festività natalizie. Qui scoprirà di essere vittima di un catfish…

Non vi diciamo altro, ma sicuramente avrete già capito cosa accadrà! Questo perché, alla fine, Love Hard non pare neanche ricercare l’originalità ma piuttosto preferisce giocare con i personaggi e gli spettatori, portando sì laddove si aspettano ma comunque a modo suo.

Così le citazioni alle rom-com natalizie, prima tra tutte Love Actually (di cui riprende la famosa scena dei cartelloni e se volete anche il titolo), si alternano a quelle di Die Hard, film preferito della protagonista nonché parte del curriculum di Nina Dobrev, in una divertente rottura della quarta parete.

Non originale ma carina anche la scelta di una controparte maschile di un’etnia diversa, anche se ormai queste scelte sembrano più essere dettate da un’esigenza di politically correct… così come l’odio della protagonista per la canzone Baby It’s Cold Outside, che qualche anno fa era finita nel mirino, un po’ ingiustamente a nostro avviso.

Nonostante tutto Love Hard si lascia guardare e risulta godibile per trascorrere una serata in stile invernale, magari con le proprie amiche.

Pensate di guardare Love Hard su Netflix?