GingerGeneration.it

Il Volo: all’Arena presentano un’aticipazione del nuovo album! (video)

scritto da Laura Valli

Il Volo è stato ospite all’Arena di Giletti per la puntata di domenica 16 ottobre 2016.

I tre ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si sono raccontati in una spiritosissima intervista con Massimo Giletti, durante la quale hanno spiegato la nascita del loro nuovo album intitolato Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors.

Il Volo ha parlato anche della nascita del concerto evento, un’idea proposta un giorno per caso dal loro manager: “Ragazzi, che ne dite di realizzare un tributo ai tre tenori?“.

Questa frase, secondo i ragazzi, avrebbe dato il via a tutto, inoltre, Placido Domingo in una clip ha detto “Hanno fatto rivivere il tempo dei tre tenori, hanno scelto il repertorio che avevamo noi“, spiegando così il grande successo che sta ottenendo la band e questo loro nuovo progetto discografico.

Con il loro fare gioviale i tre membri de Il Volo, durante l’intervista sono riusciti a coinvolgere le persone presenti in studio sia attraverso due esibizioni esclusive di brani raccolti in Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors.

Il Volo ha regalato de splendide esibizioni

Accompagnati dalla musica di un’orchestra alle loro spalle hanno eseguito l’area del Nessun dorma, tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini e Granada, celebre canzone in lingua spagnola scritta nel 1932 compositore messicano Agustín Lara, tradotta e portata al successo da Claudio Villa nel 1957.


Dopo aver ripercorso la via dei ricordi, di come si sono avvicinati al mondo della musica classica e della lirica, i ragazzi hanno parlato del nuovo disco, un capolavoro uscito il 30 settembre, che sta già avendo un grande successo, Ignazio cercando di imitare la voce de “Il Padrino” ha detto “Mi raccomando, non è un consiglio, dovete andare a comprarlo”.

Prima di concludere Gianluca ci ha tenuto a ricordare che la tournée mondiale prenderà il via in marzo 2017, e la tappa d’apertura sarà un luogo suggestivo per tutta la musica lirica mondiale: la Music Hall di New York. In Italia, invece, molte tappe toccheranno luoghi unici come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.

Abbiamo voluto omaggiare i nostri idoli per farli conoscere ai giovanissimi!

Lo stesso Placido Domingo ha confermato questo legame che si è creato tra Il Volo e i fans loro coetanei: Hanno affascinato i miei nipoti, Alvaro si metteva la cravatta come Piero Parone, gli occhiali  grandi uguali, sono entusiasti. Sono loro che ci hanno fatto scoprire Il Volo!”

Infine i ragazzi hanno detto di essere molto orgogliosi di poter rappresentare questo tipo di musica italiana nel mondo, che anche grazie a loro può arrivare a tutti, anche ai più giovani.

Voi cosa ne pensate delle parole di Domingo e del nuovo disco de Il Volo?