GingerGeneration.it

Glee: Tributo di Jane Lynch a Cory Monteith agli Emmy 2013, guarda il video!

scritto da Laura Boni

Il momento dell’atteso e controverso tributo a Cory Monteith agli Emmy 2013 è arrivato. Ieri sera la sua collega e amica di Glee Jane Lynch, che era nominata come Migliore attrice non protagonista per il suo ruolo di Sue Sylvester, è salita sul palco per onorare il ricordo dell’attore scomparso tragicamente a Luglio per un’overdose in Canada. Un momento molto bello e toccante che non possiamo descrivere in altro modo che riportando per intero il discorso di Jane:

E ‘notevole e forse un po’ curioso come uno show televisivo può diventare come una famiglia. Questa estate, nel nostro Glee,’ abbiamo sofferto una dolorosa perdita nella nostra famiglia. Cory Monteith ha interpretato Finn Hudson, un quarterback che si è trasformato in un cantante del Glee, e sin dalla prima volta che ha visto Cory, aveva le qualità da star e dolcezza autentica che rendeva impossibile non innamorarsi di lui. E milioni di persone si sono innamorate di Cory.

E io sono qui per dire che tutto quel calore e quel fascino, quelle qualità  che noi abbiamo amato in Cory era in nessun modo recitato. Cory era una bella anima. Non era perfetto, che molti di noi qui stasera posso comprendere.. La sua morte è un tragico ricordo della distruzione avida e insensata che causa la dipendenza.

Stasera ricordiamo Cory per tutto quello che è stato e piangiamo la perdita di tutto ciò che avrebbe potuto essere. Per quella generazione che ha amato tanto Cory, vorrei dirvi: questo meraviglioso e talentuoso giovane era degno del vostro amore. E se aveste avuto la fortuna di conoscere Cory come abbiamo fatto noi e testimoniare in prima persona il suo goffo e allegro senso dell’umorismo, il suo istinto naturale per l’inclusione, e il suo senso sfrenato di generosità che dimostrava giorno dopo giorno, lo prometto, lo avreste amato ancora di più“.

Cosa ne pensate del discorso di Jane Lynch?

Guarda il video del tributo a Cory Monteith agli Emmy 2013: