GingerGeneration.it

Folcast spiega il significato del testo di Scopriti (video intervista!)

scritto da Alberto Muraro

Ginger Generation incontra (seppur a distanza!) Folcast, uno dei concorrenti nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per comprare Scopriti!

 

L’artista romano, classe 1992, presenterà sul palco del Teatro Ariston il brano Scopriti. La canzone è una bellissima ballad dal sapore soul che l’artista ha deciso di dedicare…a sé stesso.

maluma
Ecco l’incredibile offerta di Flixbus che vi permette di viaggiare in sicurezza!

Scopriti è una canzone prodotta da Tommaso Colliva e scritto dallo stesso Folcast. L’artista ha infatti composto il brano con Tommaso Colliva e Raffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’Erasmo.

Ecco come l’artista ha raccontato il suo pezzo:

Scopriti è il racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta. Nonostante questo, la volontà è quella di rialzarsi, di uscire e di trovare dentro se stessi la motivazione, con rabbia e consapevolezza. Scopriti è un brano che sfida la stasi e che sprona a sentire tutto nel profondo per poi rinascere, sempre.

 

Concepito al pianoforte, vuole essere prima di tutto crudo, quindi “Scoperto”. Vicino a un ambiente soul che dà spazio a tutti i movimenti dell’anima, si evolve fino a trasformarsi, proponendo un messaggio di forza e rigenerazione».

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

 

folcast

Nel corso della nostra intervista, Folcast ci ha raccontato non soltanto qualche curiosità in più sul suo singolo ma anche sulla sua carriera e sulla sua esperienza pre sanremse. Scoprite tutto quello che ci ha svelato qui sotto!

Intervista a Folcast!

Chi è Folcast: ecco la sua biografia!

Folcast (pseudonimo di Daniele Folcarelli) è un cantautore romano.

Inizia il suo percorso musicale all’età di undici anni. Studia chitarra sin da piccolo, fino ad ottenere la laurea in chitarra pop al conservatorio.

Fonda il suo progetto artistico sulle basi dell’energia e del groove, creando una miscela tra vari generi: funk, R&B, soul, blues, pop e rock, con dei lievi accenni al rap. Dal 2015 con l’ep omonimo, poi con il disco Quess del 2017, comincia a farsi strada nella scena romana affermandosi all’insegna di sonorità fresche e allegre. Nel 2019 pubblica il nuovo singolo “Cafu”. A inizio 2020 inizia il lavoro sul suo secondo album, prodotto da Tommaso Colliva. In estate è l’opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.