GingerGeneration.it

Festival di Sanremo 2013: i primi look

scritto da Francesca Parravicini

Sanremo è entrato nel vivo, con i cantanti super-impegnati a dare il meglio di loro stessi e a regalarci esibizioni indimenticabili…Ma i look? Se la musica vola alto, lo stile…così così!
La palma della più stylish va alla deliziosa Annalisa. Vestita Blumarine, con blusa castigata più shorts e mini-dress bicolor, in seta bianca-rosa, Nali sfoggia uno stile deliziosamente retrò, dal sapore lolitesco. Ma insomma, me lo aspettavo da lei.
Chi invece mi ha deluso (e pure parecchio) è Chiara Galiazzo. Per la vincitrice di X Factor 6, mi aspettavo un look alla Florence Welch (visto che le somiglia vagamente), tutto svolazzante e invece ci ha “deliziati” con due completi, pantaloni e minidress firmati Alberta Ferretti, il primo blu elettrico (ugh) con inserti di pizzo che danno subito un tocco cheap, il secondo nero, floreale, certo poco aggraziato.
Molto stylish invece Marco Mengoni, in due completi molto dapper and stylish, firmati Ferragamo, in monocolor, rosso e blu.
Luciana Littizzetto, Lucianina mita assoluta, in Aquilano Rimondi, con super-tacchi (non tanto adatti a lei, che ci cammina così così) e vestitini tutti strass, così bambolina allegra così lei.
Super valletta internazionale, Bar Rafaeli non sfigura in total look Roberto Cavalli, jumpsuit di pizzo e dress a bustier color petrolio. Troppo perfetta forse?
Ma la mia nuova idola è la favolosa Maria Nazionale, da me ribattezzata “la Nicki Minaj italiana” (non so perché…) con i suoi drammatici abiti a bustier, che a fatica riescono a contenere il suo fisico prorompente.
E infine una domanda sorge spontanea: chi ha fatto il fitting a Fazio?

Guarda le foto dei look di Sanremo 2013!

[nggallery id=635]

Credit: twitter, facebook.