GingerGeneration.it

La dura vita di una baby-star? Ce la spiega Daniel Radcliffe

scritto da admin

Per Daniel Radcliffe essere Harry Potter non è stato semplice! Essere una “star”, un VIP già da piccolini, non deve essere assolutamente semplice. Questo perché hai tutti gli occhi sempre puntati addosso: eventi e red carpet, presentazioni, feste, occasioni speciali, photoshooting e tanto altro ancora. Sempre sull’onda del gossip e dietro a copertine, social network e ansia e pressione per il proprio futuro. Senza pensare a tutto ciò che, invece, si va perdendo dell’infanzia e dell’adolescenza. Non si può più crescere, imparare a scoprire il mondo, a sbagliare, uscire con gli amici come un bambino “normale”. Perché assumi un ruolo diverso, da attore, cantante o stella internazionale. Che deve necessariamente “abbandonare” la sua vita per sottostare alle volontà dei manager, dei registi e produttori.

Questa, per esempio, è stata la vita di Daniel Radcliffe. L’attore, infatti, grazie – o a causa, dipende dai punti di vista – al successo ottenuto grazie a Harry Potter ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza abbastanza anormali. A proposito di questo periodo della tua vita, lo stesso attore ha dichiarato: “Quando sei un bambino e sei un attore di film tutto quello che la gente ti chiede sempre è ‘Quindi, cosa farai dopo? Cosa ti accadrà dopo?’. La tendenza generale è quella di ‘Non andrai avanti, non farai strada’. Questo è davvero impressionante su un giovane, io non voglio essere tutto questo“.

Daniel Radcliffe ha inoltre di recente dichiarato di non aver voluto partecipare all’anteprima della prima parte di Harry Potter and The Cursed Child al Palace Theatre di Londra di martedì 7 giugno. Così l’attore ha voluto spiegato la sua assenza alla première: “Sarebbe stato strano. Forse mi sbaglio del tutto, ma ho la sensazione che ci saranno tanti fan di Harry Potter tra il pubblico e questo potrebbe essere un problema”, ha dichiarato su E! News. Alla fine ha detto: “Le persone potrebbero concentrarsi su di me che guardo lo spettacolo, mentre loro se lo perdono. Ecco perché non devi fare mai qualcosa che potrebbe distrarre le persone dallo show”.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Daniel Radcliffe sull’essere una baby star?