Captain America, oggi al cinema è tempo di Civil War!

di admin

Arriva dirompente nelle sale,  Captain America: Civil War il terzo film della Marvel dedicato all’eroe dei fumetti più amato di sempre, che anche questa volta viene interpretato da Chris Evans.

Presentato ai fan a Milano lo scorso 2 Maggio in una serata da veri super-eroi, Captain America: Civil War è il secondo lungometraggio diretto dai fratello Russo che apre ufficialmente la Fase 3 del Marvel Cineamtic Universe. Alla grande anteprima erano presenti alcuni volti dello showbiz italiano fra cui il cantante Max Pezzali, l’attore comico Fabrizio Biggio, l’inviato Valerio Staffelli, lo YouTuber FaviJ, i conduttori radiofonici Guido Bagatta e Fargetta,  Matteo Tagliariol schermidore (medaglia d’oro ai giochi Olimpici di Pechino 2008) e molti altri fan Marvel pronti a prendere le parti del proprio team preferito.Prima dell’inizio della proiezione sono saliti sul palco i grandi protagonisti che nelle scorse settimane si sono divisi nelle due fazioni #TeamCap e #TeamIronMan e si sono affrontati in originali sfide ispirate a Captain America: Civil War.

Captain America

“Avendo completato la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel, ci troviamo ora nel cuore delle franchise più note e importanti”, spiega il produttore esecutivo Louis D’Esposito. “In questo terzo capitolo di Captain America sarà divertente, per il pubblico, vedere tutte queste nuove facce che si aggiungono e si mescolano con i personaggi più popolari della saga”. Cosa attenderci dunque da questo lungometraggio? Uno scontro epico fra due pezzi da novanta, risate, azione e tutta la poetica più particolare della Marvel che, con un far deciso, in questo film inasprisce i suoi temi facendo diventare questo il film più intimistico e peculiare della casa delle Idee.

Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo. E voi da che parte state?

Andrete a vedere questa sera Captain America? 

Captain America: Civil War - Secondo Trailer Ufficiale Italiano | HD

Articoli Correlati