GingerGeneration.it

Brit Awards 2012: tutti i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

God save the Queen and the Brit Awards 2012! La manifestazione che porta il meglio della musica british, ci ha offerto un red carpet vario e colorito, con il mitico emblema della Union Jack a guidare le stelle sulla passerella. Let’s see!

Adele

Ho sempre lodato Adele e la sua semplicità senza fronzoli sempre chic. Ma in questo caso siamo al limite del super noioso! La premiatissima cantante ha sfoggiato l’ennesimo vestito nero (questo è di Burberry), un modello lungo, con giusto qualche trasparenza sul corpetto, niente di più. Cara dolce Adele, osa la prossima volta!

Rihanna

Anche Rihanna si becca una ramanzina: ai Grammy era perfetta, sexy e raffinata al punto giusto. Ai Brit invece gioca la carta della super-fatalona, indossando un dress di Givenchy Hautr Couture, color bronzo ricoperto di strass, con profondo scollo e spacco, anche grazioso, ma abbinato a lunghi guanti di pelle che stonano subito (i sandali abbinati all’abito sono perfetti in compenso). Quando un dettaglio rovina l’insieme.

Florence Welch

Florence Welch è una specie di divinità per la sottoscritta e quando l’ho vista palesarsi sul red carpet mi sono inchinata. L’abito è Alexander McQueen (il che è tutto dire) e ha un sapore romantico, con pizzo rosa, frange, maniche ampie e lungo strascico che lascia intravedere una paio di sandali vertiginosi. Ancor più divino l’abito sfoggiato all’after party (questo qui) sempre McQueen.

Jessie J

Ihhh! Il vestito e la pettinatura di Jessie J popoleranno i miei incubi per svariate notti. Un dress di Falguni & Shane (chi?) in pizzo rosso trasparente, ricavato da tovagliette di San Valentino riciclate, con tanto di biancheria in bella vista. Ma che classe! E i capelli? Quei due codini-cocuzzoli ricci cosa vorrebbero rappresentare?

Lana Del Rey

Jessica Rabbit? No, è Lana Del Rey! La Nancy Sinatra Gangsta (ormai la chiamo così) era impeccabile ma non certo anonima. In un abito Vivienne Westwood con scollo a barchetta e lungo strascico. Semplicissima, perfetta, con zero make up (le sue famose labbra non sembravano poi così “pompate”) è tra le migliori della serata.

Anna Calvi

Il look androgino non è mai facile: bisogna saperlo portare. E la bravissima Anna Calvi, nominata al premio Best Breakthrough, ci è riuscita alla perfezione. Ha indossato con naturalezza il tuxedo black and white firmato Gucci, abbinandolo a decoltè nere con tacco a spillo e optando per un make up molto femminile e un’acconciatura anni 40′. Un contrasto perfetto!

Guarda la gallery del red carpet dei Brit Awards 2012!

[nggallery id=329]