GingerGeneration.it

Una nuova Disneyland a Londra?

scritto da admin

Una nuova Disneyland a mezz’ora da Londra? Pare che il sogno possa diventare realtà in un luogo davvero speciale: il Kent, Penisola di Swanscombe, dove a sognare saranno grandi e piccini. L’annuncio infatti è stato accompagnato alla notizia che nella struttura ci sarà con tutta probabilità il più grande parco acquatico al coperto d’Europa. Facile da raggiungere: si trova vicino alla stazione dei treni di Ebbsfleet. Basta viaggi a Parigi, nel Kent ci aspetta ben altro: la nuova Disneyland sarà grande ben 157 ettari. Immensa. Quella francese è grande appena 2 ettari. Il parco british non sarà solo in stile cartoons.

Effetti speciali super, budget da capogiro. Sarà infatti un parco in cui non mancheranno gli effetti spettacolari: il proprietario, la Kuwaiti European Holdings, società della famiglia Al Humaidi, ha infatti siglato un accordo con gli storici studi Hollywoodiani della Paramount Pictures. Vedremo riprodotti gli scenari dei cartoni più amati, ma non solo: perché non sognare di rivivere proprio qui le indimenticabili atmosfere di Indiana Jones? Tranquilli, ci saranno come sempre le montagne russe, ma non solo. Nel luogo dei divertimenti londinese targato Disney si potrà mangiare, andare a teatro, ascoltare dei concerti, ma anche soggiornare in hotel che garantiranno ben 5000 posti. E, tenetevi forte, vi divertirete nel più grande parco acquatico al coperto d’Europa. La realizzazione di tutto questo costerà una fortuna: 2 miliardi di sterline, circa 2 miliardi e 600 milioni di euro.

Un parco delle meraviglie ha i suoi costi. Proprio questa cifra da capogiro sta creando problemi all’avvio del progetto. Inizialmente Disneyland London si sarebbe dovuta realizzare in due anni, ma per un problema legato alla disponibilità economica l’apertura slitterebbe al 2021.

50 mila turisti, 27 mila lavoratori. Le speranze di attrarre visitatori da tutto il mondo sono alte: la stima è che possano esserci almeno 50 mila turisti al giorno. Il ritorno anche in termini di posti di lavoro, dentro il parco e nelle strutture attorno è stato stimato in 27 mila posti di lavoro. Non poco in tempi di crisi.

Che cosa ne pensate di questo nuovo Disneyland?