GingerGeneration.it

The Voice, terza puntata: continuano le Blind Audition

scritto da Laura Boni

Terzo turno di Blind Audition a The Voice: le prime due puntate avevano portato in netto vantaggio Piero Pelù, già a 10 cantanti, seguito a ruota da Noemi e Raffaella Carrà, entrambe con 8, e infine Riccardo Cocciante con sei cantanti.
Questa volta l’arraffa-tutti Piero Pelù si è trattenuto, tant’è che non è quello che si è intascato più cantanti!
Inoltre Raffaella Carrà è stata eletta unanimemente come nuova Mastrota perchè, a detta degli altri, è bravissima a fare televendite di sè stessa convincendo i concorrenti a sceglierla.
Il cantante che più ci ha colpito stasera (e sicuramente non soltanto noi) è stato Lorenzo Campani, un trentanovenne che nel suo curriculum ha anche collaborazioni con Ligabue e l’apertura di 26 concerti di Vasco Rossi. Ma non soltanto: è un’altra vecchia conoscenza di Riccardo Cocciante, avendo interpretato Quasimodo e Clopin in Notre Dame de Paris. Beh, la sua esibizione di La sera dei miracoli ha toccato tutti i giudici nel cuore, e si è anche meritata una standing ovation. Emozionato, Lorenzo ha deciso di continuare su una strada già iniziata scegliendo proprio Cocciante come coach.
Altra voce particolarissima che si è unita alla sua squadra è quella di Rosalia Davì, casalinga quarantenne dal timbro soffiato e roco. La giovane Diana Winter, invece, si è presentata con la chitarra in spalla e Kiss di Prince: cose che non ti aspetteresti da una corista di Giorgia! Delicato e sofisticato Jacopo Sanna, decritto come “un bravo ragazzo”, toni black invece per Francesca Monte. La novità maggiore è quella dei gemelli Pasquale e Michele Tibello, primo duetto a salire sul palco di The Voice: non perfetti, ma con un qualcosa che colpisce comunque i coach.
Ultima nostra preferita di questo round è Dafne Nisi, una ragazza dal timbro davvero unico, atipico, come lo definisce Cocciante; e poi la scelta di canzone, beh… Aquarius!

Ecco i talenti scelti durante la terza puntata:

Carrà: Emanuele Lucas, Chiara Papalia, Noemi Smorra, Dafne Nisi.

Cocciante: Lorenzo Campani, Rosalia Davì, Federica Celio, Pasquale e Michele Tibello.

Noemi: Giuliana Danzè, Diana Winter, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Silvia Caracristi.

Pelù: Ilaria Deangelis, Giulia Penza, Marika Lermani.

Cosa ne pensate? Chi è il vostro preferito?

Guarda la gallery

[nggallery id=679]