GingerGeneration.it

Taylor Swift – Tutti i segreti del video di Ready For It?

scritto da Laura Boni

Taylor Swift ha appena pubblicato il video ufficiale per il secondo brano estratto da Reputation e questa clip per Ready For It? nasconde tanti segreti e riferimenti che non vediamo l’ora di decodificare per voi.

In pieno stile Taylor, la cantante ha nascosto all’interno del video tutta una serie di indizi che fanno capire ai suoi fan più attenti il vero significato del progetto. A prima vista è un racconto sci-fi nel quale una tosta Taylor Swift si aggira per un inquietante paese alieno, quando incontra la sua versione robotica imprigionata.

Man mano che andiamo avanti nel video, però, scopriamo che il vero avatar è la Taylor che si trova fuori dalla scatola di vetro e che la vera Taylor Swift è riuscita a liberarsi. Questa teoria è stata confermata anche dal regista Joseph Kahn, che ha retwittato un utente che ha scritto:

“Quello che ho capito dal video di Ready For It? è che Taylor ha liberato se stessa da come gli altri vedono la sua vita”.

Da quello che possiamo evincere da questo video, la Taylor “dark” rappresenta la visione di lei che hanno i media e molte persone in giro per il mondo. Ovvero che sia spietata, manipolatrice, vendicativa. La Taylor “nuda” è la vera Taylor, imprigionata in una prigione di cristallo. Combattiva, ma allo stesso tempo innocente.

Alla fine del video questa Taylor riesce a liberarsi, dimostrando di non essere il cyborg che tutti pensano. Libera dalla sua prigione di cristallo e dall’ombra della sua stesa reputazione, la vera Tay Tay versa una lacrima di gioia alla fine del video.

La seconda serie di indizi riguardano il protagonista del testo della canzone. Ci sono state tante speculazioni a riguardo, anche da parte di noi di Ginger, ma Taylor Swift ora ce lo dice chiaramente: è Joe Alwyn.

Tutti questi indizi la cantante ce li lascia sotto forma di graffiti sul muro. Il primo, e più evidente, sono le due date di nascita “89” (Taylor) e “91” (Joe) dei due amanti. Nessun altro dei suoi recenti ex è nato in quell’anno.

Poi ci sono altre 4 scritte sui muri, ovvero: “All Eyes On Us” (Tutti gli occhi puntati su di noi), “Ur Gorgeous” (Sei bellissimo), che ci rivela anche di chi parla il brano Gorgeous, poi ancora “This Is Enough” (Questo è abbastanza) e “I Love You in Secret” (Ti amo in segreto).

Infine ci sono anche delle scritte in cinese. Una indica l’anno del serpente, chiaro riferimento all’emoji della vipera che le aveva dedicato Kim Kardashian. Poi ne abbiamo altre due che avevamo visto nel teaser e che dicono “amore” e “sempre”.

Infine c’è la scritta finale, quando la robotica Taylor viene colpita da un fulmine con sotto la scritta “Stanno bruciando tutte le streghe“. Joseph Kahn, aveva usato questa stessa espressione parlando del doppio standard che ha la società nel giudicare le donne, che, quando intelligenti, sono considerati manipolatrici.

Il lungo tweet si concludeva con: “Ricordatevi, hanno bruciato le streghe“.

Cosa ne pensate del nuovo video di Taylor Swift?