Starbucks apre in Italia, a Milano, ormai è ufficiale. La notizia che tutti i fan del caffé americano (oltre che dei brownies, del Frappuccino, delle cheesecake…) attendevano da ormai diversi anni è stata resa nota ufficialmente da diversi siti di informazione fra cui La Repubblica, che ha precisato i dettagli di uno dei progetti più ambiziosi che coinvolgeranno da qui a breve il capoluogo meneghino.
La catena di Starbucks avrà dunque a breve il suo primo vero punto vendita italiano nella prestigiosa (e centralissima) location delle ex poste di Piazza Cordusio, a letteralmente due passi dalla metropolitana omonim: la scelta di aprire Starbucks in Italia, in ogni caso, non è proprio condivisa, in quanto sono ancora in tantissimi i tradizionalisti che preferiscono agli intrugli del gigante statunitense la qualità del buon caffè espresso Made in Italy.
I lavori per la costruzione del primo Starbucks porteranno, fra le altre cose, una decisa ristrutturazione delle aiuole della vicina Piazza del Duomo: secondo quanto rivelato dalla Soprintendenza, infatti, nella piazza meneghina arriveranno fra poco palme, banani e fioriture alternate, che regaleranno un po’ di colore e originalità alla già suggestiva location.
A quanto si legge, l’apertura del punto vendita Starbucks dovrebbe essere prevista per settembre 2017: riguardo al progetto, il presidente di Starbucks Emea Martin Brok ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi di regalare alla città di Milano un bellissimo giardino!”.