GingerGeneration.it

Selena Gomez fa ballare Milano: Diario della giornata e del concerto

scritto da Laura Boni

L’emozione e la gioia di aver finalmente il proprio idolo in Italia era talmente grande che da far dimenticare ai Selenators, appostati da ore fuori dall’Alcatraz, la lunga attesa: ieri ha Milano c’è stato il primo concerto nel nostro Paese di Selena Gomez, unica tappa italiana dello Stars Dance Tour. Come ormai sapete noi di Ginger Generation non possiamo assolutamente perderci eventi di questo tipo; così dalla mattina ho cominciato a ripassare il suo nuovo disco e a prepararmi per l’intervista del pomeriggio. Avevo già incontrato Selena sul red carpet di Spring Breakers a Roma e proprio in quella occasione mi aveva detto in esclusiva che era pronta per partire per il suo primo tour mondiale e che ne era molto emozionata (guarda qui il video); ora che finalmente è diventato realtà non potevo che chiederle come sta andando: “Volevo essere con i fan durante questo tour, visto che è il mio primo tour mondiale ho la possibilità di incontrare le persone che mi hanno sostenuto per anni, che io ho amato, ma non i quali non ho mai potuto condividere tutto questo dal vivo. Questo tour è tutto basato su questa relazione con loro” mi ha detto durante l’incontro con la stampa.

Ma andiamo con ordine! Il nostro appuntamento con Selena era alle 16 all’Alcatraz, dove avrebbe incontrato un piccolo gruppo di giornalisti per le interviste; quando sono arrivata, fuori dal locale c’erano già centinaia di fan in fila da ore con la speranza di accalappiarsi il posto migliore per il concerto, le porte si sarebbero aperte alle 19, quindi la loro attesa era ancora lunga. Radunata tutta la stampa, ci siamo preparati per entrare, ma prima qualche comunicazione di servizio: sono proibite le domande su Justin Bieber, Miley Cyrus e qualsiasi altra questione riguardante la sua vita privata. Il rischio è che Selena si alzi e se ne vada. Ops! Tutti ci guardiamo intorno e sfogliamo i nostri quaderni in cui abbiamo preparato le domande per cancellare quelle che in qualche modo potrebbero risultare incriminate. Chiariti i fatti è il momento di entrare; la band di Selena e le sue coriste stanno facendo il sound check e noi ci accomodiamo in un punto appartato del locale; dopo pochi minuti eccola li: bellissima, fasciata solo con una t-shirt lunga/mini abito bianca, stivali neri traforati, e uno rossetto rosso che le esaltava le sue labbra carnose. Selena è come me la ricordavo: simpatica, gentile, alla mano e, infatti, ci dice che la cosa che sopporta di meno è la maleducazione: “Non importa che lavoro fai, il mio, il tuo il suo, non è così difficile dire grazie o per favore ed essere grati” ha confessato. E’ cresciuta letteralmente davanti ai nostri occhi in questi anni e vuole mostrare al mondo che è più la ragazzina di 14 anni che abbiamo conosciuto su Disney Channel, ma è una giovane donna forte e sicura di se, che non ha paura di essere anche sexy.

Selena Gomez intervista

Finita l’intervista (di cui a breve vi mostreremo il video integrale), Selena ci saluta e va a prepararsi per il meet&greet con i fan che hanno vinto la possibilità di incontrarla da vicino. Mentre aspetto che inizi il concerto, però, ho avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con Jury, ex finalista di X Factor, che è stato scelto per aprire il concerto di Selena; per lui essere un opening act è ormai una bella abitudine. In questi anni infatti ha avuto la possibilità di aprire per John Legend, Joss Stone, Alicia Keys, Jamiroquai e tanti altri: “Sono molto fortunato a salire sul palco insieme a questi artisti internazionali, sono stati fondamentali per la mia crescita artistica. Per stasera sono molto carico” ha detto Jury, che sul palco ha portato anche il suo singolo, La pelle di Sophie.

IMG_4296

Le ore scorrono veloci ed è già ora di entrare per il concerto. Alle 21 esatte le luci si spendono e parte un video di Selena che ci accompagnerà per tutte le varie tappe dello show; la cantante si addormenta e sogna di essere in una stanza con quattro porte, dietro ognuna delle quali c’è un monda da scoprire. Non appena Selena entra nella prima porta nello schermo, spunta palco e inizia alla grande il concerto; lo show parte molto carico con due pezzi degli album precedenti Bang Bang Bang e Round & Round, per poi iniziare con i brani tratta da Stars Dance: in sequenza Like a Champion, B.E.A.T, la stessa Stars Dance, durante la quale i selenetors tirano fuori tantissime stelline di cartone, Write Your Name (sullo schermo appare un messaggio di Sel per i fan: “Tutti i vostri nomi sono scritti nel mio cuore“) e Birthday: “Vi ho preparato un video per celebrare il mio 21esimo compleanno, ma già che siamo qui perchè non festeggiare di nuovo” ha detto Selena prima di interpretare un mash up del suo brano con elementi di Birthday Cake di Rihanna. Infine ha chiuso questo primo momento con una delle canzoni più amate dell’album precedente, Love You Like a Love Song; per tutta questa prima parte sul palco con Selena ci sono due ballerine che con lei si lanciano in coreografie molto energiche.

Primo cambio d’abito e di atmosfera, Selena è sola sul palco con la band e le coriste e tocca i cuori di tutti i presenti con una intensa versione acustica di Love Will Remember, canzone che sappiamo essere dedicata alla fine della storia d’amore con Justin Bieber; la sua interpretazione è da brividi e anche le alla fine si commuove. Poi vuole condividere due cover che dice essere le canzoni che ascolta quando torna a casa da un giorno no. Il momento riflessivo è finito e si torna a saltare con Who Says, i selenators italiani hanno cantato come se non ci fosse domani, Naturally, Save The Day, Undercover e A Year Without Rain. Eè ora dell’ultimo cambio e di salutarsi con i due nuovi singoli tratti da Stars Dance: Come & Get It e Slow Down con cui Selena chiude alla grande il suo primo concerto italiano. I coriandoli vengono sparati nell’aria mentre lei e le ballerine ringraziano i fan per questa serata divertente ed indimenticabile.

selena gomez concerto

Siete stati al concerto di Selena Gomez? Vi siete divertiti?