GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: Troian Bellisario parla della sua anoressia per sostenere Hilary Clinton

scritto da Laura Boni
Troian Bellisario pretty-little-liars

Troian Bellisario di Pretty Little Liars ha sofferto di anoressia quando era adolescente. L’attrice non ne ha mai fatto segreto, ma è tornata a parlarne apertamente in occasione delle Elezioni Presidenziali Americani. Troian è stata intervistata da ATTN e ha parlato del suo passato: “Quando soffri di anoressia ti presenti come se ‘tutto è perfetto’, ma in realtà ti stai uccidendo piano piano” ha confessato l’attrice, “I giorni in cui ero una ragazzina felice e spontanea erano finiti, improvvisamente ho sentito questa incapacità di interagire con le persone e di prendermi cura di me stessa“.

La giornalista le ha chiesto di spiegare perché ha sentito il bisogno di condividere nuovamente la sua storia proprio adesso: “(I problemi mentali) sono un problema enorme e io sostengo la signora Clinton per molte ragioni, tra cui il suo impegno per il sistema sanitario. La sua idea di sistema sanitario include anche la cura dei disturbi mentali e comportamentali. Per me è stato uno dei fattori che mi ha fatto scegliere un candidato rispetto che l’altro” ha risposto Troian Bellisario.

Se il mio problema fosse stato minimizzato, oggi forse non sarei viva. Vorrei che tutti avessero la stessa opportunità di potersi far curare, come l’ho avuta io. Dobbiamo pretendere che il nostro Governo investa in questi programmi” ha continuato. Vi ricordiamo che negli Stati Uniti, prima di Obama Care, non c’era un sistema sanitario pubblico e chi non poteva permettersi un’assicurazione, spesso non poteva farsi curare adeguatamente. Hilary Clinton ha intenzione di ampliare e migliorare Obama Care per raggiungere più persone e malattie possibili.

Guarda il video in cui Troian Bellisario parla dell’anoressia:

La condivisione di Troian Bellisario ci ha molto commosso e pensiamo che sia molto importante che celebrità del suo calibro condividano con i fan adolescenti le loro esperienze. Soprattutto quando si tratta di temi delicati ed importanti come questo.

Cosa ne pensate della scelta di Troian Bellisario di condividere la sua esperienza?