GingerGeneration.it

Instagram non funziona: Mark Zuckerberg spiega cos’è successo il 13 marzo

scritto da Alberto Muraro

Il 13 marzo 2019 verrà ricordato da molti come una delle giornate più nere nella storia dei social network. Intorno alle ore 18, infatti, tutti i più importanti social network al mondo sono andati in down. Facebook, Instagram e Whatsapp hanno infatti smesso di funzionare da un momento all’altro, mandando milioni di utenti nel panico.

IG non carica le Stories? Ecco i consigli per risolvere il problema!

Ecco cos’è accaduto su Facebook!

Segui GingerGeneration.it su IG!

Niente più storie, niente più messaggi, niente più post. Niente di niente. Fino a mezzanotte (e forse oltre) gli iscritti ai servizi social non hanno avuto modo di accedere ai loro feed, caricare foto o tenersi aggiornati sui loro amici e su ciò che stava accadendo nel mondo.

La pausa forzata dai social (che, dopo tutto, ad alcuni potrebbe anche fare bene!) ha portato gli utenti, come sempre, a riversarsi su Twitter. La piattaforma dell’uccellino blu è infatti rimasta l’unica a funzionare correttamente. Il motivo? Instagram e Whatsapp sono tre social indissolubilmente legati alla stessa Facebook, multinazionale fondata da Mark Zuckerberg.

Sull’unico social rimastogli per ora a disposizione (per ironia della sorte), il giovanissimo miliardario ha spiegato che Facebook è in queste ore al lavoro sui problemi tecnici sulla sua piattaforma. Contrariamente a quello che molti potrebbero pensare, tuttavia, non si tratta per fortuna di un attacco hacker.

Ecco il tweet con cui Facebook ha spiegato cosa sta succedendo.

 

Che cosa ne pensate di quanto accaduto a Facebook, Instagram e Whatsapp? Riscontrate anche voi dei problemi?