Il Richiamo della Foresta: il primo trailer con Harrison Ford e Dan Stevens

di Federica Marcucci
il richiamo della foresta

Il classico di Jack London che ha emozionato intere generazioni torna al cinema. Stiamo ovviamente parlando de Il Richiamo della Foresta, stavolta trasposto in un film che alterna riprese dal vivo e tecniche d’animazione all’avanguardia.

Diretto da Chris Sanders, già regista di Lilo & Stitch e del primo Dragon Trainer, il film vanta un cast stellare tra cui spicca Harrison Ford. Insieme a lui anche Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell.

Il Richiamo della Foresta arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio 2020.

Guarda il trailer del film:

La trama del film:

Adattamento dell’omonimo classico letterario di Jack London, il nuovo film 20th Century Fox Il Richiamo della Foresta porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dell’Alaska durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l’avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso.

Pubblicato nel 1904, Il Richiamo della Foresta (in originale The Call of the Wild) è uno dei romanzi della letteratura americana del secolo scorso più letti e amati. Ispirato all’epoca delle epopee dei cercatori d’oro, il romanzo è stato più volte adattato per il grande schermo. Si contano infatti più di dieci film tratti dal romanzo di London.

Breve e scorrevole, il romanzo è noto anche per essere raccontato sì da un narratore esterno ma sempre dal punto di vista del protagonista: il cane Buck. Se avete amato il romanzo o se non conoscete la storia di London, questo film è senz’altro un’ottima occasione per ascoltare finalmente Il Richiamo della Foresta.

Andrete a vedere Il Richiamo della Foresta al cinema?