GingerGeneration.it

I Linkin Park: la traduzione della commovente lettera aperta su Facebook dedicata a Chester Bennington

scritto da Alberto Muraro
linkin park

I Linkin Park hanno pubblicato pochi minuti fa sul loro profilo Facebook  una lettera dedicata al loro vocalist fondatore, Chester Bennington, scomparso lo scors0 20 luglio dopo essersi impiccato nella sua casa vicino a Los Angeles.

Nel messaggio, molto toccante, i Linkin Park non hanno annunciato lo scioglimento, come in molti si sarebbero potuti aspettare, ma hanno piuttosto reso omaggio al loro collega, ma soprattutto ad un grande amico.

Qui sotto la lettera dei Linkin Park a Chester Bennington e la relativa traduzione:

Caro Chester,

i nostri cuori sono in mille pezzi. L’onda di shock di dolore e negazione sta ancora scuotendo le nostre famiglie, stiamo ancora cercando di capire esattamente quanto accaduto.

Hai toccato tantissime vite, forse più di quante tu avresti mai potuto immaginare. Nei giorni scorsi, abbiamo assistito d un incredibile ondata di amore e supporto, sia a livello pubblico sia privato, da ogni parte del mondo. Talinda e la sua famiglia l’hanno apprezzato tantissimo, e vogliono che il mondo sappia che sei stato il migliore dei mariti, dei figli e dei padri possibili; questa famiglia non sarà mai completa senza di te.

Quando parlavamo con te degli anni avvenire, il tuo entusiasmo era contagioso. La tua assenza lascia un vuoto che non potrà mai essere colmato, una voce divertente, ambiziosa, creativa, fantasiosa e generosa che ci mancherà tantissimo. Stiamo cercando di ricordarci che i demoni che ti hanno portato via hanno sempre fatto parte del gioco. Dopo tutto, era il modo in cui cantavi dei tuoi demoni che ha fatto innamorare tutti, fin dalla prima volta. Li hai sempre messi in luce senza paura, e così facendo, ci hai portato insieme e ci hai insegnato ad essere più umani. Avevi un cuore grande e sei riuscito a donarlo incondizionatamente.

L’amore che serbiamo per la musica e per le performance live non si estinguerà mai. Anche se non sappiamo quale sarà il nostro futuro, sappiamo che hai reso le nostre vite migliori. Grazie per questo dono. Ti vogliamo bene e ci manchi tantissimo.

Fino a che non ci ricontreremo,

LP

 

Che cosa ne pensate di questa lettera dei Linkin Park?