GingerGeneration.it

I fan di Taylor Swift contro una serie Netflix, cos’è successo

scritto da Giovanna Codella
Taylor Swift

I fan di Taylor Swift non approvano l’ultimo successo di Netflix Ginny & Georgia. Si tratta della nuova serie disponibile sul servizio di streaming in cui sono presenti battute sulla cantante che sono state ritenute sessiste o quantomeno offensive.

Domenica scorsa, molti tweet dei fan hanno fatto notare che durante il decimo episodio nello show è stata pronunciata una battuta piuttosto infelice: “Passi da un uomo all’altro più velocemente di Taylor Swift”.

I fan hanno segnalato anche un’altra frase che riguarda l’artista in Degrassi: Next Class, un’altra serie originale della società d’intrattenimento. Qui un personaggio afferma: “Taylor Swift ha sviluppato un’intera carriera grazie ai suoi ex”.

Molte persone hanno trovato ironico come due serie Netflix abbiano “idee misogine” su Taylor, soprattutto da quando il servizio di streaming ha pubblicato ben due film a lei dedicati: Miss Americana e Taylor Swift: Reputation Stadium Tour.

La reazione di Taylor Swift

La cantante ha richiamato Netflix e gli scrittori della serie mediante un tweet, scrivendo: “Hey Ginny & Georgia, il 2010 ha chiamato e vuole indietro la sua battuta pigra e profondamente sessista. Che ne dici se smettiamo di denigrare le donne che lavorano sodo definendo questa roba divertente”.

I fan di Taylor Swift ora chiedono a Netflix di modificare le battute oltre a “impegnarsi per garantire che nessun programma futuro di Netflix Original perpetui narrazioni misogine”.

Non è chiaro, però, se gli script vengano controllati o meno da qualcuno dalla società prima di essere rilasciati. E soprattutto con quali criteri ciò avvenga.