GingerGeneration.it

Google festeggia Freddie Mercury

scritto da Alice Ziveri
Sembra quasi un’offesa chiamare “doodle” (scarabocchio, disegnino) il Google Doodle di oggi.
Il motore di ricerca più usato del mondo , infatti, ha deciso di trasformare oggi il proprio logo in una celebrazione di Freddie Mercury, l’indimenticato frontman dei Queen che oggi avrebbe compiuto 65 anni.
Un video di un minuto e mezzo che ripercorre, in formato cartoon, alcuni dei momenti più emblematici dei Queen: il Live at Wembley, il video di I Want To Break Free (chi si dimentica Freddie Mercury vestito da casalinga disperata?), naturalmente le folle di fan adoranti e alcuni dei costumi di scena entrati della storia. Il tutto sulle note di Don’t Stop Me Now.
All’anagrafe Farrokh Bulsara, Freddie Mercury nacque il 5 Settembre 1946 a Stone Town, Zanzibar, e morì il 24 Novembre 1991 nella sua casa di Kensington, a soli 45 anni, in seguito alle disfunzioni provocate dall’AIDS. Il virus gli era stato diagnosticato già da anni, e nonostante non l’avesse inizialmente reso pubblico alla stampa, le apparizioni sempre più sporadiche dei Queen e il suo stato fisico sempre più visibilmente deteriorato avevano fatto circolare voci.
Resta un’intramontabile icona della musica rock, un personaggio dal carisma unico e dalla voce ineguagliabile.


Guarda la clip!