GingerGeneration.it

Generazione 56K: Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli parlano di Daniel e Matilda

scritto da Laura Boni
Generazione 56K Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli intervista

Netflix ci racconta i trentenni di oggi con Generazione 56K, quella che si è già candidata ad essere la serie italiana più interessante prodotta dalla piattaforma. I protagonisti della storia sono i ragazzi degli anni Novanta, che hanno vissuto l’arrivo di internet come una vera e propria rivoluzione. Tutto questo mentre ancora si destreggiavano tra floppy disk, videocassette e walkman sullo sfondo delle musiche degli 883 e dell’inconfondibile suono del modem 56K.

Oggi sono cresciuti e si sono adattati ad un mondo iper tecnologico, rendendo gli smartphone e le app parte integrante della loro vita: alleati insostituibili sul lavoro, nel tempo libero e negli incontri sentimentali.

Leggi QUI la nostra recensione della serie!

Noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto la possibilità di intervistare Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, che interpretano i protagonisti Daniel e Matilda. Con loro ho parlato dei concetti di “tempismo” nelle storie d’amore e dell’importanza dell’amicizia femminile. Inoltre mi hanno raccontato cosa vorrebbero mettere in una ipotetica capsula del tempo e quali ricordi della loro infanzia hanno rivissunto girando Generazione 56K.

Guarda l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it al cast di Generazione 56K:

Sinossi:

Al centro della storia Daniel e Matilda, che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo della Generazione del Modem 56K. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.

Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

Protagonisti di Generazione 56K anche due componenti dei The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio. Nel cast troviamo anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, Claudia Tranchese in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina, Sebastiano Kiniger in quelli di Enea.