GingerGeneration.it

Dargen D’Amico pubblica oggi la nuova hit Ubriaco di te

scritto da Giovanna Codella
dargen d'amico ubriaco di te

Dargen D’Amico ha pubblicato oggi Ubriaco di te, il suo nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 15 giugno e in radio da venerdì 17 giugno.

Attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor e in tour con i suoi live in tutta Italia, Dargen torna con un nuovo brano che dà il benvenuto all’estate e invita nuovamente il suo pubblico a scatenarsi in pista.

Ecco il significato della canzone estiva

In Ubriaco di te il rapper racconta il lato più leggero dell’amore, quella ubriacatura sentimentale che rende la vita più spensierata, divertente e imprevedibile.

Un pezzo ritmato, funky, caratterizzato da un groove perfetto per ballare in spiaggia fino a tarda notte.

Ascolta qui Ubriaco di te di Dargen

Chi è Dargen D’Amico: biografia

Rapper, cantautore e produttore milanese, Dargen D’Amico (pseudonimo di Jacopo D’Amico) è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea.

Nel suo percorso ci sono dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù (2008).

Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.

Dove si balla, ad oggi Doppio Disco di Platino, è diventato una vera e propria hit. E ha già totalizzato oltre 100mln di stream sulle piattaforme digitali, rimanendo stabile nella Top 10 della classifica singoli FIMI/Gfk per 13 settimane consecutive.

Ubriaco di te arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di Nei sogni nessuno è monogamo, il suo decimo album in studio.

Un progetto discografico in cui a essere fornito è il suo personalissimo sguardo sulle cose e che include anche Dove si balla, con cui l’artista si è presentato alla 72ª edizione del Festival di Sanremo classificandosi nono.