GingerGeneration.it

Brit Awards 2013: Taylor Swift canta I Knew You Were Trouble e si trasforma sul palco

scritto da Alice Ziveri

Dopo due premi importanti ai Coldplay (Best British Group)  e Adele con Skyfall (Best British Single), si va avanti con la musica dal vivo.

Abbiamo l’impressione che l’esibizione di Taylor Swift ai Brit Awards 2013 resterà come una di quelle che non si dimentica facilmente.
Per I Knew You Were Trouble Taylor ha scelto una scenografia strana, inquietante: una buia scalinata di pietra, con torce tutt’intorno e neve che cade dall’alto. Un po’ da film horror dove ci sono di mezzo dei fantasmi. E lei all’inizio dempre proprio uno di quei fantasmi che vagano per le case infestate: capelli raccolti, lunghissimo abito bianco di pizzo dal taglio antico.
Circondata da uno stuolo di ballerini con costumi a metà strada fra l’ottocentesco e il futuristico, Taylor inizia a cantare in cima alle scale e sotto la neve, muovendosi appena. Ma dopo la prima metà della canzone l’atmosfera si capovolge d’improvviso: il casto vestito bianco lascia posto a un body di pizzo nero molto sexy, stivali di pelle, capelli sciolti e irriverenza.
Taylor Swift si è trasformata in una cat woman a tutti gli effetti! Anche la scenografia si adatta, facendosi sempre più rossa e infuocata, mentre i suoni elettronici prendono il monopolio.
E tutto si conclude con un’esplosione di fiamme.
Rubiamo il commento di Robbie Williams: “She’s really fierce!”

Guarda l’esibizione: