GingerGeneration.it

5 Seconds of Summer a Milano: Diario della giornata

scritto da Laura Boni

You’re soooo loud!” Questa è la frase che i 5 Seconds of Summer non si sono stancati di ripetere per tutta l’ora che hanno passato con le fan durante la loro prima visita in Italia; la band australiana oggi, 3 Aprile, è atterrata a Milano per la quarta tappa della loro impresa europea 5 Countries 5 Days, che fin ora li ha portati in Svezia, Germania, Francia e domani in Spagna. Quando Luke Hemmings, Calum Hood, Ashton Irwin e Micheal Clifford sono arrivati si sapevano di avere dei fan in Italia, ma non avevano idea di quello che li stava aspettando: “Questa è la cosa più pazzesca a cui io abbia mai assistito #5SOSEuroTripItalia. Best day ever” ha scritto Calum su Twitter a fine giornata, mentre Ashton, dopo aver condiviso l’entusiasmo per ogni cosa abbia mangiato dalla pasta al gelato, ha scritto: “Ti amo Milano“. “Non saremo mai in grado di ringraziavi abbastanza” ha confessato Luke infine.

5SOS Milano

Ma andiamo con ordine! I 5 Seconds Of Summer sono arrivati a Milano stamattina e già all’aeroporto sono rimasti conquistati dall’affetto della 5SOS Family che li hanno dato il benvenuto nel nostro Paese; l’appuntamento con le fan è nel pomeriggio ai Magazzi Genrerali dove i ragazzi canteranno quattro dei loro pezzi dal vivo e risponderanno ad alcune domande. Prima, però, ci sono le interviste! E qui entriamo in gioco anche noi di Ginger Generation! Dopo aver osservato con interesse alcune ragazze fuori dall’hotel che cercavano di architettare un piano di azione per incontrare i loro idoli, sono entrata per l’intervista. Non appena sono entrati nella stanza, i 5SOS si sono dimostrati essere dei ragazzi alla mano e molto molto simpatici; se non fosse per lo spiccato accento australiano e il sorriso che conquista, potrebbero essere quattro ragazzi normali con la passione della musica, che si possono incontrare in una qualsiasi città di provincia. Luke, Ashton, Micheal e Calum hanno raccontato di questa esperienza in giro per l’Europa, dei loro tatuaggi e, soprattutto di musica, la loro e quella che amano. Prestissimo potrete vedere i video dell’intervista qui su Ginger! Un piccolo dietro le quinte imbarazzante: mentre stavo andando a salutare i ragazzi, impegnati a fare foto e a firmare autografi con altri giornalisti, sono inciampata (sempre imbranata!) e stavo candendo su Ashton; pericolo scampato, ma lui si è prodigato per assicurarsi che stessi bene. Che dolce!

5 seconds of summer milano

Intorno alle 17 ci siamo trasferiti tutti ai Magazzini Generali, dove le fan erano in fila da ore! All’interno l’atmosfera era elettrica: tutti in trepidazione e pronti a scaldare le corde vocali in attesa dei quattro Aussie boys; intorno alle 18:30 è scattato il primo boato quando Guglielmo Scilla di Radio Deejay, conosciuto soprattutto come Willwosh, ha salito sul palco per annunciare l’arrivo dei 5SOS. Improvvisamente, quasi inaspettatamente a dire il vero, Luke, Ashton, Michael e Calum sono piombati sul palco pronti ad impugnare gli strumenti. “Siete i fan che urlano più di tutti” hanno detto i ragazzi, “quando siamo usciti dall’hotel abbiamo incontrato la folla più grande fin ora. Vi amo” ha confessato Luke.

I 5SOS hanno cantato quattro pezzi, intervallati dalle domande delle fan fatte a nome loro da Guglielmo e si è parlato principalmente e soprattutto di cibo; a quanto pare i ragazzi sono rimasti letteralmente conquistati dalle delizie nostro Paese, tanto che Ash aveva una maglietta con su il gelato italiano. I momenti più belli dell’evento, però, sono stati i momenti acustici che i 5SOS hanno regalato alle loro fan: Out of my limit, Beside you, Heartbreak Girl e, ovviamente, She looks so perfect, o come l’hanno introdotta loro, She looks so ….italian!

5 seconds of summer evento

 

Alla fine dell’evento le fan erano senza voce e con lacrime di gioia negli occhi, ma l’appuntamento con i 5 Seconds of Summer è presto, anzi prestissimo! I ragazzi torneranno a Milano e Torno a fine Giugno per aprire i concerti dei One Direction.

Siete stati all’evento de 5SOS? Siete riusciti ad incontrarli?