GingerGeneration.it

TRL Awards 2011: Alexis Jordan, la nuova scommessa di Jay-Z

scritto da Laura Boni

A quattordici anni, con tantissimi sogni nel cassetto, è salita sul palco di America’s got talent mostrando per la prima volta la sua straordinaria voce al pubblico. Oggi di anni ne ha 18 e di quei sogni ne ha realizzati tanti: un singolo di grandissimo successo, Happiness, uno dei produttori più grandi di Hollywood, Jay-z, che crede in lei e una carriera da superstar davanti a se. “Ho ancora tanti sogni da realizzare, ora però sono arrivata dove volevo e mi sento molto bene” dice Alexis Jordan. E’ arrivata in Italia per esibirsi ai Trl Awards a Firenze; quando la incontriamo è già seduta nella stanza, sta messaggiando con il cellulare, beve una sprite e accanto a lei c’è la mamma, che lei stessa poi definirà una “super mom”… in fondo, tolto tutto il trucco, i vestiti firmati e gli abbaglianti bracciali, è una ragazza come tante. “I miei sogni ora sono di girare il mondo per portare la mia musica e fare tante altre cose nuove. Amo ballare e vorrei continuare a crescere in questo campo, poi mi piacerebbe recitare”.

Good Girl:

Sono proprio i suoi coetanei le persone a cui Alexis si vuole rivolgere: ” Voglio essere un modello. Portare solo messagi positivi. Con la mia prima canzone Happiness dicevo ‘ama di te stessa e conosciti bene, prima di innamorarti di qualcun altro’ perchè spesso quando si è in uma relazione perdiamo la nostra identità e ora con il nuovo singolo Good Girl, dico che nessuno è perfetto, sono una brava ragazza, ma ho anche i miei momenti buii”. L’enorme successo ha sicuramente sravolto la sua vita in molti modi, ma la sua famiglia la aiuta a tenere i piedi ben ancorati a terra: “Mia mamma mi obbliga ancora a lavare i piatti e a pulire la mia stanza” scherza, “Sono sempre la stessa di sempre, solo con tanti fan in più!”. La sua famiglia è molto unita e appoggia appieno il suo successo; se non è la mamma, sono la zia o le cugine, ovunque vada nel mondo per lavoro c’è sempre qualcuno con lei per sostenerla.

Big Voives:

Non mi piace essere classificata, mi piace definire la mia musica univesale. Nel mio disco c’è un mix di generi” ha detto Alexis quando le è stato chiesto di descrivere lo stile della sua musica. Dichiara di amare Michael Jackson e le Big Voices, i suoi idoli sono Mariah Carey, Celin Dion, Christina Aguilera, ma non aprrezza particolarmente nessuno dei suoi giovani colleghi: “Penso che Justin Bieber sia carino, ma non mi da molto musicalmente. Io amo le grandi voci e questo è il mondo da cui voglio trarre ispirazione, non da cantanti che cantano solo benino“. Dopo l’agrodolce esperienza ad America’s got talent e il successo che tardava ad arrivare, Alexis ha deciso di registrarsi e mettere i video sul suo canale Youtube e creare un rapporto diretto con i suoi fan: “Alcuni si ricordavano di me dal talent show, altri mi hanno scoperto li ed è stato grazie a Youtube che la casa di produzioni Stargate mi ha notata e ho cominciato la collaborazione con Jay Z”. E ora cosa ci sarà ne futuro di Alexis?: “Vorrei continuare a fare quello che amo di più, spero di fare anche cose sempre nuove, vorrei fare televisione. Vorrei migliorarmi con artista”, ha le idee molto chiare anche riguardo con chi le piacerebbe collaborare: Kayne West! Penso sia un genio. Adoro la voce di Christina Aguilera, penso che sia stupenda, ma in generale penso che sarebbe un onore collaborare con chiunque davvero”. Prima di andare condivide il consiglio più importante che le ha dato Jay – Z la prima volta che si sono incontrati: Cerca di rimanere sempre concentrata, perchè in questo mondo non ci si ferma mai’ ed in effetti dal momento in cui ho firmato con loro non mi sono ancora fermata, quindi è stato un ottimo consiglio!”.

Guarda il video di Alexis Jordan, Good Girl: