GingerGeneration.it

Chi era Christina Grimmie, la cantante uccisa da un folle ad Orlando

scritto da Alberto Muraro

Christina Grimmie era bellissima e soprattutto talentuosa, ma il mondo della musica non avrà mai il piacere di poter sentire il suo primo album di inediti, al quale stava lavorando da tempo: l’artista, come già avrete appreso sicuramente, è scomparsa poche ore fa dopo che un folle le ha sparato poco dopo un concerto tenuto ad Orlando.

Poche ore prima del live, Christina aveva inviato sul suo profilo Twitter un messaggio ai fan, invitandoli ad accorrere numerosi al concerto: subito dopo il concerto, la cantante si era fermata ad un tavolo di merchandise insieme ai fan per firmare degli autografi insieme ai membri della band Before you Exit quando all’improvviso un uomo, che si è suicidato subito dopo l’efferato gesto, le ha sparato due colpi di pistola. I medici sono arrivati rapidamente sul posto ma le condizioni erano talmente gravi che non ci sarebbe stato comunque niente da fare.

Christina Grimmie era diventata famosa negli Stati Uniti particolarmente grazie ad un canale Youtube nel quale aveva caricato diverse bellissime cover degli artisti pop più celebri in circolazione, da Adele a Justin Bieber passando per Rihanna: il successo vero però era arrivato nel 2014, quando grazie ad una splendida esibizione sulle note di Wrecking Ball di Miley Cyrus aveva conquistato i giudici di The Voice, finendo poi nella squadra di Adam Levine e classificandosi terza.

The Voice S06E01 – Christina Grimmie Blind Audition: Wrecking Ball from Christina Grimmie Brasil on Vimeo.

La morte di Christina, appena ventiduenne, ha spinto diversi altri artisti a rendere omaggio sui social: ecco i loro messaggi di cordoglio su Twitter, ai quali si unisce anche la redazione di Ginger Generation.

Conoscevate anche voi Christina Grimmie?