GingerGeneration.it

Fashion designer: “Perline di saggezza” di Sara Pacciarella

scritto da admin

Se quando pensate all’uncinetto vi mengono in mente solo vecchi centrini e golfini improponibili, è perchè non conoscete la creatività di Sara Pacciarella. Romana, laurea in lingue e letterature straniere, Sara lavora e trasforma il filo di cotone in cerchietti, collane, bracciali, accessori per capelli… assolutamente moderni e frizzanti: una giovane designer assolutamente da tenere d’occhio!

Come ha avuto inizio la tua avventura e qual è la meta?

La mia avventura ha avuto inizio dall’amore per le perline. Ho cominciato comprandone un pò e ad assemblarle per gioco. Presto sono arrivata ad una vera e propria collezione di forme e materiali che mi ha permesso con il tempo e l’esperienza di capire meglio i miei gusti. Ho capito che si trattava di qualcosa di più di semplice collezionismo quando ho sentito che avevo voglia di trovare la mia strada e esprimere la mia creatività in modo del tutto personale.

La mia meta? Nel senso di dove, non lo so. Nel senso di come, direi semplicemente fare sempre tutto al meglio e con profondo impegno, restando sempre me stessa pur evolvendo sempre. Mi piace pensare che, non tradendo mai questo principio, da qualche parte arriverò. Non voglio pensarci troppo però.

Definisci ciò che crei in cinque parole

Ricercato, estroso, originale, colorato, “perlinedisaggezzoso”.

Il “pezzo” da te creato a cui sei maggiormente affezionata

Sono affezionata a tutte le mie creazioni. Ognuna esprime un’idea a cui sono molto legata. Le amo tutte fino quasi ad avvertire un forte ed insano senso di protezione. Sono frutto di ore di lavoro mentale e manuale, molte mi hanno dato più successo del previsto con il pubblico che mi segue, come potrei non amarle tutte? Ogni creazione esprime qualcosa, esprime una parte di me e tutto il mio impegno e il mio amore per quello che faccio. Sono affezionata ad ognuna di loro.

Dai alle nostre lettrici tre validi motivi per acquistare prodotti handmade

Uno: perchè spesso handmade vuol dire originalità, unicità del design, dell’idea e della realizzazione. Quindi garanzia di aver scelto un prodotto unico e creato con passione. Due: perchè un prodotto handmade che sia valido è magico, e porta con sè qualcosa in più della sua materialità. Tre: perchè dietro all’handmade c’è spesso un modo di vedere la vita, le cose e la creatività del tutto speciale, che a mio parere ha qualcosa in più.

A che prezzo e in che modo è possibile acquistare i tuoi prodotti?

Per chi fosse interessato ad avere un’idea dei miei prezzi può visitare il mio negozio su blomming. Su questo shop on-line di recente creazione  è possibile acquistare le mie creazioni (e quelle di tante altre amiche creative) in modo semplice, veloce e sicuro.

Com’è possibile contattarti e rimanere aggiornati sulle tue news?

Sulla mia pagina facebook e sul mio blog www.perlinedisaggezza.it sono visionabili tutte le mie creazioni e le news che mi riguardano. Potete scrivermi sempre su facebook al profilo Sara Pacciarella oppure via e-mail all’indirizzo [email protected].