GingerGeneration.it

UNO: l’azienda conferma che le carte +2 e +4 non sono cumulabili

scritto da Alberto Muraro

Verità scioccanti, a dir poco, giungono dalla Mattel, azienda produttrice del celeberrimo gioco di carte UNO. Già, proprio quello che, secondo una diceria popolare, ha fatto finire tante amicizie. La nota azienda che produce il gioco ha infatti confermato, in forma ufficiale, una regola che in pochissimi applicavano.

Qui sotto il tanto discusso tweet, pubblicato qualche ora fa. Per quelli di voi che non masticano bene l’inglese, vi proponiamo la relativa traduzione.

se qualcuno vi scarta un +4, dovete pescare 4 carte e saltare il turno. Non potete scartare un +2 e costringere il giocatore dopo di voi a pescarne 6. Lo sappiamo che ci avete provato.

La notizia risulta sconvolgente perché, diciamoci la verità, tutti noi almeno una volta abbiamo giocato ad UNO e sappiamo quanta soddisfazione possano dare certi trucchetti. Scartare a nostra volta una carta  +2 o +4, quando l’avversario che ci precedeva pensava di mettersi in difficoltà, è sempre stata una piccola grande soddisfazione. Peccato soltanto che le regole ufficiali di UNO lo impediscano.

Le reazioni del web al regolamento di UNO

Il gioco di carte UNO fa da molti punti di vista parte della cultura popolare. Si tratta infatti di un gioco super intuitivo che non richiede particolari doti ed è adatto a grandi e piccini. Proprio questa sua enorme diffusione rende questa notizia così clamorosa e virale.

Fra le aziende che hanno commentato, in modo ironico, questo comunicato ufficiale di UNO c’è stato spazio anche per Foot Locker. Il noto brand di scarpe ha così commentato su Twitter quanto scritto dai social media manager di UN0:

Caro UN0

questo non è nella maniera più assoluta il modo con cui si gioca ad UNO.

Da parte di: tutti

Che cosa ne pensate di questa rivelazione? Conoscevate già questa regola di UNO?