GingerGeneration.it

Speravo de morì prima: Gabriel Montesi e Marco Rossetti parlano di Cassano e De Rossi

scritto da Laura Boni
Speravo de morì prima - Gabriel Montesi e Marco Rossetti Cassano e De Rossi

Debutterà il 19 marzo alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti, che ci porterà nell’ultimo difficile anno della carriera del campione della Roma. Nella serie tv, però, incontreremo anche altri due calciatori che hanno fatto la storia del calcio moderno, ovvero Daniele De Rossi e Antonio Cassano.

Clicca qui per iscriverti a Now!

Il primo, durante questo ultimo difficile anno di Totti alla Roma, è l’amico e compagno di squadra su cui il Capitano può sempre contare; Cassano, invece, sta prendendo a distanza le stesse decisioni che Totti fatica ad accettare. Ho avuto la possibilità di intervistare Gabriel Montesi e Marco Rossetti che mi hanno raccontato come hanno affrontato questo ruolo, in che modo secondo loro i personaggi hanno sostenuto Francesco nelle vicende raccontate in Speravo de morì prima e se hanno conosciuto De Rossi e Cassano.

Guarda la nostra intervista al cast di Speravo de morì prima:

Speravo de morì prima è una dramedy in sei episodi targata Sky Original e tratta da Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò. Diretta da Luca Ribuoli, la serie vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.

Speravo de morì prima de rossi totti

Tra presente e passato, Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Il cast:

Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo.