GingerGeneration.it

Selena Gomez: il video di Fetish ispirato a un film horror?

scritto da Roberta Marciano
selena gomez fetish

Selena Gomez ha deciso di sperimentare con la sua nuova musica e lo fa anche attraverso i suoi video. Il nuovo singolo Fetish è stato accompagnato da un controverso mini film, che potrebbe essere ispirato un film horror degli anni ’80!

Questa è la seconda volta che la cantante si ispira ai decenni scorsi. Il video di Bad Liar, il suo primo singolo, aveva delle influenze anni ’70 oltre ad aver usato come base una riedizione della canzone Psyco Killer dei Talking Heads. Quello su cui punta Selena è senza dubbio stupire, e ci è riuscita con il nuovo video, diretto ancora una volta dall’amica e fotografa Petra Collins.

Il video sembrerebbe quindi ispirato proprio al film horror 1981 Possession: da alcuni fermi immagine possiamo ben vedere la somiglianza con alcune scene nella clip con protagonista l’ex stellina Disney.

 

Mesi fa, la stessa Petra, aveva dichiarato che lei e Selena avevano più volte discusso di girare qualcosa che avesse a che fare con il mondo horror. A Vanity Fair l’artista aveva dichiarato: “Mi piace quello che ha a che fare con le cose che si possono nascondere dentro una persona. Penso che sia qualcosa di cui sia io che Sel abbiamo voglia di parlare…quell’argomento è sul tavolo”.

Ecco perché la scelta di rendere Fetish (in italiano feticismo) un video così cupo e trasgressivo: infondo si parla per lo più di ossessione nel testo della sua canzone. “Hai un ossessione per il mio amore, io ti spingo via e tu continui a tornare” recita il ritornello.

Cosa ne pensate dell’ispirazione tratta da un film horror per il video di Fetish di Selena Gomez?