GingerGeneration.it

Michael Bublé si ritira dalle scene: “Lascio ora, all’apice del successo”

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale Michael Bublé si ritira dalle scene. La notizia giunge inaspettata: già un paio d’anni fa il cantante aveva annunciato di volersi allontanare dalle scene. Come sappiamo il figlio di Michael Bublé si era ammalato di cancro. Tuttavia dopo la guarigione del piccolo tutti si aspettavano un ritorno del crooner, sicuramente più sereno dopo aver affrontato un dolore così grande.

E invece non è così. In una lunga intervista al Daily Mail Bublè ha spiegato come in realtà la malattia di suo figlio abbia cambiato profondamente il suo modo di percepire non solo la vita, ma anche la musica e il suo lavoro.

Veder soffrire il suo bambino di soli 3 anni ha infatti indotto Michael Bublé a riflettere sul senso della vita e sul dolore. Commentando quei terribili momenti il cantante non può altro che dire “Desideri solo di morire. Non so neanche come facessi a respirare.”

L’addio alla musica di Bublé tuttavia non arriverà prima del 16 novembre. Prima di salutare i suoi fan Michael ha scelto di dedicare loro un ultimo album che si chiamerà Love. Un progetto portato a termine con dedizione, ma anche con tanta sofferenza.

“Non avrei pubblicato questo album se non per due motivi. Il primo sono l’amore e la gratitudine che sento nei confronti dei miei fan per avermi aspettato e supportato in quel periodo duro; il secondo è la grande passione che ho per la musica grazie a cui sono riuscito a portare a termine questo progetto.

Mi sono reso conto che è meglio lasciare tutto ora che la mia carriera ha raggiunto il suo punto più alto.”

Parole dure e venate di una grande tristezza quelle di Michael Bublé, da cui emerge una scelta sofferta ma necessaria per lui, almeno in questo momento della sua vita. Ci auguriamo comunque di poter ascoltare di nuovo la sua voce, dopo l’album che uscirà.

Vi dispiace che Michael Bublé si ritirerà dalle scene?