GingerGeneration.it

Mary Shelley – Un amore immortale: il trailer con Elle Fanning

scritto da Federica Marcucci

Dopo averla vista in L’inganno e The Neon Demon, Elle Fanning sarà la protagonista di Mary Shelley – Un amore immortale. Il film è ispirato alle vicende storiche della vita della scrittrice di Frankenstein e del suo amore per il poeta Percy Shelley.

Mary Shelley – Un amore immortale desidera raccontare la vita di una donna che, in un’epoca caratterizzata da regole ferree e perbenismo, ha saputo imporsi grazie alla sua grande passione per la scrittura. È bello infatti che, per la parte della protagonista, sia stata scelta una giovane attrice si è contraddistinta per aver interpretato personaggi femminili forti e fuori dagli schemi.

Una bella notizia per i fan di Elle Fanning che finalmente la rivedranno sul grande schermo in attesa di vedere Maleficent 2, attualmente in fase di riprese.

Il film è diretto da Haifaa Al Mansour e uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 agosto. Nel cast vedremo Elle Fanning nei panni della protagonista Mary Shelley. L’attrice sarà accompagnata da Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley.

La trama del film:

Mary Shelley – Un amore immortale racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”, e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli 18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l’emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.

Se desiderate avere maggiori informazioni sul film continuate a seguirci, nel frattempo vi lasciamo con il trailer di Mary Shelley – Un amore immortale.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del trailer di Mary Shelley – Un amore immortale?