GingerGeneration.it

Jova Pop Shop – affluenza record al temporary store di Lorenzo Jovanotti

scritto da Laura Valli
lorenzo jovanotti

Oggi Mercoledì 13 dicembre, è stato l’ultimo giorno di apertura del temporary shop aperto il 1 giorno dello stesso mese da Lorenzo Jovanotti : rispetto a quanto previsto è stato chiuso con due giorni di proroga, causa affluenza record.

All’inaugurazione aveva promesso che, in questa vetrina allestita in piazza Gae Aulenti, sarebbe successo un po’ di tutto “Uno spaccio di figate” come lui stesso lo ha definito.

Showcase sul mini palco si sono alternati molti amici famosi del cantante:

Lorenzo Jovanotti quasi tutti i giorni ha fatto capolino al Jova Pop Shop, a volte annunciando gli eventi sui profili social, altre volte giocando sul fattore sorpresa.

Così quello che è stato pensato come evento trainante per la pubblicazione del nuovo album  Oh Vita!, invece si è trasformato in una grande festa, lunga 13 tredici giorni cui hanno partecipato in 30 mila persone.

Un dato impressionante se si considera che il negozio poteva ospitare un massimo 150 persone alla volta

Durante lo show notturno improvvisato all’inaugurazione, ad esempio, la gente si è alternata fino alle 3 e mezza del mattino, nonostante le temperature non proprio caraibiche che si percepiscono a Milano.

L’ambiente, l’atmosfera che si respirava e le migliaia di fans hanno saputo creare un clima da salotto che metteva a loro agio chi passava per comprare magliette, cappellini o il nuovo progetto discografico di Lorenzo Jovanotti oppure coloro aspettavano lì che succedesse qualcosa.

Come da tradizione a Natale siamo tutti più buoni, o deve averlo pensato anche il promotore dell’evento che ha destinato in beneficienza parte del ricavato, scegliendo a quattro associazioni, tra cui il Canile di Milano.

Cosa ne pensate del successo di questa iniziativa di Lorenzo Jovanotti?