GingerGeneration.it

Ed Sheeran: come avere un biglietto per una data sold out (senza secondary ticketing)!

scritto da Alessia Bisini

Computer e smartphone alla mano, TicketOne, SOLD OUT, panico e rabbia. Con queste parole chiave è possibile descrivere cosa abbiano provato i fans di Ed Sheeran quando hanno tentato questa mattina di acquistare un biglietto per la data del 17 marzo al Pala Alpitour di Torino.

ed sheeran biglietti secondary ticketing

Nonostante l’aggiunta di una seconda data da parte del management dell’artista, prevista per il 16 marzo nella stessa location, i biglietti sono andati esauriti nell’arco di pochissimi minuti, destando la frustrazione di chi tanto ci ha creduto e alla fine non è riuscito a combinare niente. Nonostante le numerose polemiche legate al secondary ticketing, la situazione non è affatto migliorata. Spesso e volentieri la necessità di ottenere a tutti i costi il biglietto per il concerto del nostro artista preferito, ci porta a rivolgerci a questi siti. Ciò che non capiamo è che assumendo questo comportamento, promuoviamo ulteriormente l’attività di bagarinaggio in tutta Italia.

Tuttavia, noi di GingerGeneration.it abbiamo una soluzione più economica da proporvi nella ricerca di un biglietto per il concerto di Ed Sheeran:

 

Utilizzate i vostri social networks (Facebook e Twitter principalmente).

Facebook e Twitter, se utilizzati in maniera adeguata, diventano dei veri e propri strumenti di ricerca avanzata. Attraverso l’hashtag #cercobiglietto o #vendobiglietto (affiancato al nome dell’artista che più ci interessa, in questo caso Ed Sheeran) è possibile reperire con maggior facilità la tipologia di biglietto a cui siamo interessati.

 

Cercate il vostro biglietto quando la settimana del concerto si sta avvicinando.

Il giorno di apertura della vendita generale dei biglietti di un concerto è estremamente difficile reperirne uno o più di uno. Assicuratevi di cercarli nei giorni a venire, o ancora meglio nelle due / tre settimane che precedono l’evento. Ci sarà sempre qualche fans che per un motivo o per un’altro non può più presenziare al concerto e di conseguenza sarà disponibile a cedervelo.

 

Controllate con attenzione il prezzo di partenza del biglietto e il prezzo di colui che ve lo rivende. 

Nonostante i prezzi dei biglietti sui principali siti di secondary ticketing siano assurdi, bisogna prestare la dovuta attenzione attenzione anche sui social network, assicurandovi che il vostro coetaneo o la persona che vi rivende il biglietto sappia mediare tra il suo prezzo di partenza e il prezzo da lui / lei prescelto. Il prezzo sarà sempre superiore rispetto a quello stabilito dal rivenditore ufficiale, tuttavia non dovrebbe mai superare i 100 euro.

 

Siete riusciti ad acquistare un biglietto per uno dei due concerti di Ed Sheeran in Italia?