Dal taccuino delle vacanze di .. Paola di Abano Terme

di admin

Ecco una delle pagine di diario inviate in redazione e premiate con il taccuino BobbyPin Quo Vadis,
Questa è scritta da Paola di Abano Terme, meta del viaggio… Pechino, Cina!

Pechino, 2 luglio 2009
Quest’anno siamo in 2: io e Laura.

 Ultima vacanza prima di iniziare la nostra vita da adulte responsabili. Poi chissà cosa accadrà (?)
sono passati pochi giorni da quando siamo diventate entrambe dottori, la data della laurea sembra così lontana..

Quando abbiamo acquistato il biglietto per questo viaggio, non sapevamo cosa ci aspettava, ci chiedevamo se ce l’avremmo fatta a passare gli ultimi esami, se avremmo trovato l’argomento giusto per la tesi e oggi siamo qui a Venezia,al check-in, per prendere un aereo che ci porterà lontano, al confine del mondo da noi conosciuto, nella terra che finora abbiamo solo studiato nei libri, per vedere cosa c’è al di là del mondo da noi conosciuto..

Come al solito la mia valigia pesa più del dovuto, Laura ride mi dice che sono sempre la solita, che non cambierò mai, che senza la mia casa non parto, ma questa volta e stata più difficile delle altre, staremo via un mese in giro per la Cina.

Dopo tutto sono stata brava, la valigia pesa solo 5 kg in più del limite, l’addetto del check-in mi guarda e ride, mi fa l’occhiolino e mi fa passare la valigia ignorando quei 5 kg in più..

Arriva il momento di attraversare il gate, tutta la mia famiglia mi guarda, c’è chi piange, chi fa un sorriso di circostanza per non far piangere pure me, dopo tutto è solo un 1 mese, andiamo a divertirci, a imparare..

Guardo mamma che come al solito si commuove, le dico che dopo tutto questo viaggio l’ho sempre desiderato, la Cina è il mio sogno da una vita, quale miglior modo di trascorrere queste ultime vacanze da studentessa se non lì..

Saluto tutti, mi imbarco verso l’aereo, so che questo viaggio mi darà molte cose.

Salgo in aereo, cerco il mio posto, prendo l’i-pod, metto le cuffie, stringo la mano di Laura, mi sorride, sono felice di condividere con lei quest’esperienza, so che questi momenti rimarranno indelebili nel nostro cuore.

Chiudo gli occhi, quando mi sveglierò sarò lì..

Pechino sto arrivandooooooo….

Valigia in copertina: Benetton

Articoli Correlati