GingerGeneration.it

Cole Sprouse è stato arrestato: ecco cos’è successo all’attore di Riverdale

scritto da Alberto Muraro
Cole Sprouse five feet apart

Su Ginger Generation ve l’abbiamo raccontato in questa occasione. Sono state tante, tantissime le star internazionali che si sono espresse a favore della lotta del movimento Black Lives Matter. Ariana Grande, Demi Lovato, Taylor Swift, gli One Direction e anche Cole Sprouse.

Proprio Cole Sprouse, di recente, ha condiviso sui social la sua (brutta) esperienza con le forze dell’ordine. L’attore di Riverdale è infatti stato fermaro dalla polizia e arrestato!

cole sprouse

Ecco quello che Cole Sprouse ha raccontato del suo arresto:

Io e un gruppo di manifestantti pacifici siamo stati arrestati ieri a Santa Monica. Prima che l’orda di sensazionalismo dei media mi travolga, ecco quello che è successo di preciso. Dico solo Black Lives Matter. La pace, le rivolte, i saccheggi sono una forma assolutamente legittima di protesta, ma i media vi mostreranno solo la parte più sensazionale. Che non fa altro che supportare una certa agenza razzista. Sono stato arrestato mentre mi battevo per la solidarietà, proprio come molti altri a Santa Monica. Ci è stata data la possibilità di andarcene, e siamo stati informati che se non ce ne fossimo andati ci avrebbero arrestati.

 

Quando in molti abbiamo deciso di andarcene, ci siamo ritrovati di fronte un altro gruppo di poliziotti che ci hanno bloccato la strada. A quel punto ci hanno ammanettato. Devo dire che come maschio bianco eterosessuale e come personaggio pubblico le conseguenze istituzionali della mia incarcerazione sono nulla in confronto a ciò che è successo aglii altri del movimento.

Questa non è una storiella su di me. E io mi auguro che i media non la facciano passare come tale. Questo è, e sarà, un momento per combattere gli uni di fianco agli altri mentre la situazione si inasprisce, per fare supporto informato manifestando e facendo la cosa giusta. Questo è esattamente il momento per comprendere cosa significa essere degli alleati. Spero che altri nella mia posizione faranno lo stesso. Ho notato che c’erano delle telcaemre montate slle auto della polizia mentre ci portavano via. Spero che la cosa possa essere d’aiuto. Non parlerrò più della cosa dato che non sono informato a sufficienza e non sono oggetto del movimento. Inoltre non mi interessa spostare l’attenzioe dai leader del movimento BLM. Nelle mie Stories pubblicherò il link per le donazioni al movimento.

https://www.instagram.com/p/CA5851tJlun/