GingerGeneration.it

Cinque modi per aiutare la tua BFF quando ha il cuore spezzato

scritto da admin
bff

La tua BFF ha il cuore spezzato: lui l’ha lasciata e improvvisamente la sua vita da rosa è diventata nera ma una nota positiva c’è e sei proprio tu: la sua BFF, la sua migliore amica per sempre, quella che non l’abbandonerà mai e le starà sempre vicino, specie nei momenti peggiori. Sì perché mai come in questo caso c’è bisogno di un’amica ma come aiutarla? Ecco cinque possibili modi per tornare a farla sorridere.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di essere lasciate? È successo proprio a tutte e a chi non è mai successo prima o poi  succederà, l’importante e non farne un dramma Preparate un piano strategico per tirare su di morale la vostra BFF e vedrete che tra qualche tempo non si ricorderà nemmeno il nome di quel ragazzo per il quale ha versato così tante lacrime da riempire la sua camera di kleenex.

  1. La prima cosa da fare è lasciarla sfogare. Proprio così: offrirle la classica spalla su cui piangere, nient’altro. In certi casi avere una BFF che ti ascolta è già una grandissima fortuna e dare libero sfogo ai suoi sentimenti, alle sue emozioni e alle sue lacrime la farà sentire immediatamente meglio per cui offritele l’ennesimo pacchetto di fazzoletti, abbracciatela e lasciate che parli, parli e parli di quanto era bello stare con Lui, di quanto non si aspettava di essere lasciata, di come non troverà mai più un ragazzo così attraente…
  2. Ora che ha dato libero sfogo alle sue emozioni la tua BFF è pronta per voltare pagina per cui convincila ad indossare quella mini che tiene per le occasioni speciali, aiutala ad acconciarsi i capelli, prestale il tuo gloss e uscite. Prima si rimetterà in pista meglio sarà. Basta con le lacrime, stop anche con i ricordi è il momento di un giro in centro a fare shopping e chissà che non facciate qualche nuovo interessante incontro. Naturalmente i luoghi che frequenta l’ex della tua BFF sono tassativamente vietati.
  3. Chiama altre amiche in comune e organizzate una giornata in una beauty farm. Farsi belle e lasciarsi coccolare sono dei toccasana per la propria autostima, il potere terapeutico delle chiacchiere tra amiche faranno il resto.
  4. Aiutala a dare un nuovo aspetto alla sua camera. Spazzate via tutte le foto della tua BFF insieme al suo ex ed i pupazzetti che lui le ha regalato. Mettete tutto in uno scatolone e portatelo insieme nel bidone della raccolta indifferenziata. Meno cose che le ricordano il suo ex avrà intorno la tua BFF meglio sarà. Basta con i ricordi strappalacrime, basta pensare a Lui.
  5. Organizzare un week-end in una capitale europea tutto per voi è un ottimo modo per ricordare alla tua BFF quanto è  bella la libertà. Girovagando per il mercato delle pulci di Saint-Ouen di Parigi,  ammirando gli artisti di strada de La Rambla a Barcellona o facendo un pic-nic a St James’s Park a Londra l’ex della tua BFF sembrerà solo un lontano ricordo.

Siete riuscite ad aiutare la vostra BFF grazie ai nostri consigli? Ditecelo nei commenti!