GingerGeneration.it

Antonella Lo Coco: nel futuro musica, tacchi, “ribelli e ribelle”!

scritto da Alice Ziveri

Antonella Lo Coco, 26 anni, Siciliana di origine ma Emiliana di casa. Si è classificata terza ad X Factor 2011, ma per molti è la vera vincitrice dell’edizione: con la sua voce cristallina, gli occhi di ghiaccio e quel fare disinvolto sul palco (anche con i tanti temuti tacchi) ha conquistato un gran numero di persone, che ora si chiamano “i ribelli e le ribelle”.
Antonella arriva all’incontro con i giornalisti struccata, con un giacchino di pelle, stringe la mano a tutti e risponde alle domande sorseggiando una tazza di tè.
E’ da poco uscito il suo EP, che contiene l’inedito Cuore Scoppiato (scritto da Luca Marino) e alcuni dei suoi pezzi meglio riusciti durante le puntate del talent show. E’ quindi periodo di interviste, ospitate, viaggi incessanti: “Mia mamma mi dice sempre, ‘Oh, ma pensavo di vederti di più quando tornavi a casa!” scherza lei. Ma nonostante questo sono tutti molto felici, e continuano a supportarla come hanno sempre fatto – anche quando era lei quella che aveva meno fiducia in sè stessa.
“Dopo l’isolamento sono stati durissimi i primi giorni a casa” racconta “Ti senti un po’ spaesato anche a casa tua: per me era veramente strano, incredibile avere gente che mi suonava per salutarmi o fare una foto. Poi ho iniziato a fare su e giù da Milano. Adesso sto iniziando a riambientarmi, anche al rapporto con il telefono! Sono tutto il tempo al cellulare, dopo due mesi di abbandono”.
Antonella parla dell’esperienza fatta all’interno del programma, del suo passato e del suo futuro: sogna che questo futuro possa essere all’insegna della musica, e di questa nuova sè stessa che è venuta fuori nel corso delle puntate. Un’Antonella più femminile, più donna, che si diverte a giocare con abiti, trucchi e scarpe alte – ma sempre fedele al suo animo e alla sua indole.
Ecco come si è raccontata!

Guarda il video