GingerGeneration.it

Mio fratello, mia sorella: intervista con Ludovica Martino, Francesco Cavallo e Roberto Capucci

scritto da Federica Marcucci

In occasione dell’uscita su Netflix di Mio fratello, mia sorella abbiamo avuto l’occasione di intervistare i due giovani protagonisti del film, Ludovica Martino e Francesco Cavallo, insieme al regista Roberto Capucci.

Dramma familiare, il film esplora a fondo un rapporto che troppo spesso non viene rappresentato sullo schermo: quello tra fratelli.

Ludovica e Francesco hanno raccontato cosa ha significato per loro “diventare una famiglia” sul grande schermo grazie alla guida di Roberto Capucci, ma anche della ricerca che sta dietro la preparazione di ruoli così complessi.

Un viaggio emotivo che hanno saputo rappresentare in modo emozionante e umano insieme a due co-protagonisti navigati come Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi.

Mio fratello, mia sorella è attualmente disponibile su Netflix.

Guarda la nostra intervista a Ludovica Martino, Francesco Cavallo e Roberto Capucci

La trama del film

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale.

La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.

Avete già guardato Mio fratello, mia sorella su Netflix?